Jump to content

acquario nuovo

kikka_88

Recommended Posts

Ciao a tutti i eri finalmente mi sn decisa ad acquistare un nuovo acquario 60x30 veramente molto bello e ttimo x le mie tartarughine di 2,5cm e 3... l ho pagato 66 euro ma tra il termoriscaldatore il filtro la lana i cannolicchi e le gocce di batteri h speso 112 euro... il venditopre mi ha suggerito di far passare 4 o 5 giorni prima di metterci dentro le tartarughe... io l ho fatto andare tutto ieri e tutta notte.. ma oggi le ho messe dentro... non riuscivo piu a vederle in una vaschetta piccolina .. non riuscivano piu nemmeno a muoversi... xo penso ssi dica di metterle dopo un po x far si che si creino i btteri all interno della tartarughiera no? X voi non succede nulla se le ho messe li dentro dop un giorno? Non e ke mi muoiono? Grazie in anticipo

va fatto girare a vuoto prima di mettere le tarte o anche i pesci in modo tale che si mettano in moto per bene tutti i processi...si stabilizzino le condizioni dell'acqua e si crei un'ottima flora batterica...comunque tranquilla che non muoiono!!!sarebbe stato meglio aspettare ma non fa nulla...ormai è andata=)

Ciao e benvenuta! :welcome:

Potresti non usare le abbreviazioni tipo sms?

Se le tartarughe sono piccole non è un grosso problema metterle dentro subito.

Evita le gocce dei batteri, perchè c'è rischio che ne nascano troppi.

Metti una foto del terracquario, così possiamo darti suggerimenti mirati.

Com'è il filtro?

Che luci hai messo?

Ciao e benvenuta! :welcome:

Potresti non usare le abbreviazioni tipo sms?

Se le tartarughe sono piccole non è un grosso problema metterle dentro subito.

Evita le gocce dei batteri, perchè c'è rischio che ne nascano troppi.

Metti una foto del terracquario, così possiamo darti suggerimenti mirati.

Com'è il filtro?

Che luci hai messo?

A si scusami... la luce è quella apposta per rettili da 40 watt ... appena riesco posto la foto della tartarughiera... il filtro me l ha dato il venditore... pratikamente va messo sotto la roccia e tramite un tubo l acqua svolge il suo ciclo...e non bagna assolutamente l isoletta... le gocce per i microbi dici di dargliene un tappo ogni quanto? ogni 7 giorni dici che va bene?? grazie mille

anche io le ho messe subito dentro però se aspettavi era meglio anche io le vedevo patire nella vecchia vasca e non cè la facevo più

E' vero e una sensazione molto bella vederle nuotare in una vasca piu grande...

Discussione spostata ;)

Se puoi evita l'utilizzo di additivi chimici per l'acqua.

Tutta l'azione pulente dovrebbe essere lasciata al filtraggio.

Purtroppo la pompa nell'isoletta non è il massimo come filtro..