Jump to content

nuovo terracquario

tartasì

Recommended Posts

stamane ho iniziato i lavori per allestire il mio nuovo terracquario da l 80 per la mia elegans con tanto di termoriscaldatori lampade uva uvb filtro biologico isolotto in sughero con piante acquatiche ecc.poco fa ho messo la tarta che si è subito messa a nuotare allegramente:wink3: cmq di solito i miei acquari erano sviluppati + in lunghezza ke in altezza questo invece in entrambe le dimensioni!pensate ke la mia tarta si trovi bene li oppure avra qualk problema come l alimentazione ? inoltre tenendo conto che io le tarta le teng fuori di quanti gradi deve essere l'acqua? rispondete per favore è urgente !!grazie in anticipo:rolleyes3:

per le tartarughe è molto meglio sviluppati in entambe le direzioni.

Se esasperi l'aumento della profondità fino ad ottenere un cubo avrai il massimo spazio utilizzabile quindi assolutamente nessun problema. Solo che da 80litri forse è un pò piccolo. Appena puoi dicci le misure degli spigoli.

Se lo tieni fuori avrai una dispersione di temperatura del riscaldatore immane io te lo sconsiglio. poi per il basking potresti avere problemi perché nonostante la spot scalderà la zona emersa il rischio di colpi d'aria sarà abbastanza alto. Meglio portarlo dentro in inverno.

Ti ho spostato la discussione in Terrari e Acquaterrari.

Se tieni la vasca all'aperto prima o poi i termoriscaldatori saranno perferramente inutili, non saranno mai abbastanza potenti da contrastare l'azione della temperatura esterna. Rischi solo che stiano accesi per troppo tempo, che si sovraccarichino e si rompano.

Mi sai dire le dimensioni esatte della vasca e della tartaruga?

Temo che per l'inverno dovrai portare la vasca in casa. La tartaruga non può affrontare l'inverno in una semplice vasca all'aperto.