Jump to content

Controllare la giusta "forma" della tartaruga..

gio_gio

Recommended Posts

Lessi tempo fa un articolo che citava l'esistenza di una formula per il calcolo del giusto stato di una tartaruga.. peso/lunghezza.. è giusta?

C'è qualche altro metodo oltre a portarla dal veterinario? :)

In linea di massima devono essere ovali e con tutte le piastre al posto giusto, non accavallate.

Le tabelle di questi animali sono imprecise perchè fatte su numeri troppo bassi.

jackson ratio.

Non funziona. Con le piccole, poi, da' risultati completamente sballati: le sane sembrano malate e le malate sembrano sane.

Intendevo proprio questa.. quindi la mia baby non av bene con questo metodo?

La porto dal veterinario?

;) nel primo mese di nascita incide in modo determinante il peso della tartina alla nascita. Da uova piu' piccole le tartine nascono piu' piccole anche se in gambissima ;)

Bisogna fare man mano pesate e misurazioni in modo da monitorare la crescita. Che deve essere il giusto. Non da anoressiche ma neanche da cicciobombe.

la salute della tarta, poi, si stabilisce mettendo in relazione una marea di variabili in essere.

:)

;) nel primo mese di nascita incide in modo determinante il peso della tartina alla nascita. Da uova piu' piccole le tartine nascono piu' piccole anche se in gambissima ;)

Bisogna fare man mano pesate e misurazioni in modo da monitorare la crescita. Che deve essere il giusto. Non da anoressiche ma neanche da cicciobombe.

la salute della tarta, poi, si stabilisce mettendo in relazione una marea di variabili in essere.

:)

Mi fai un esempio?

Quali variabili devo valutare?

Mi sapresti dire la crescita in un anno in media quanto dovrebbe essere?