Jump to content

Consigli Per Un Acquario

Noir

Recommended Posts

Ciao a tutti ho deciso di chiederlo a voi perchè sono veramente delusa da come i commercianti mi hanno consigliato in questi anni sulla mia piccola tarti... :angry:

vorrei un consiglio per un acquario o acquaterrario ( cos'è meglio? ) che possa essere piu' o meno definitivo ma almeno cinque annetti vorrei farli visto che la mia tartina, una Trachemys scripta scripta femmina è ormai grandina, 20 cm. cosa mi consigliate? a me hanno detto che 120x75 di base basta ma a me pare piuttosto piccolino. e poi filtro esterno o interno?

grazie anche da amy

• Administrators

Ciao, bè 120 è il minimo! Ovviamente più grande lo puoi fare è meglio è!

Come filtro è decisamente meglio uno esterno.

Tra acquaterrario o acquario adattato ad acquaterrario fondamentalmente non c'è nessuna differenza! A me personalmente piacciono più gli acquterrari aperti.

Ciao ciao

Grazie mille. a me hanno chiesto delle cifre spropositate per l'acquario quasi mille euro per un acquario 120x75 di base...altri per uno doppio mi chiedono solo 300 euro..incredibile, comunque se ci metto il filtro esterno non mi serve quello interno? basta farle la cascatina d'acqua, anche perchè il filtro esterno ormai sta diventando una cosa inutile... <_>

Originally posted by Noir@02 febbraio 2006, 09:17

Grazie mille. a me hanno chiesto delle cifre spropositate per l'acquario quasi mille euro per un acquario 120x75 di base...altri per uno doppio mi chiedono solo 300 euro..incredibile, comunque se ci metto il filtro esterno non mi serve quello interno? basta farle la cascatina d'acqua, anche perchè il filtro esterno ormai sta diventando una cosa inutile... <_>

Ciao,

Spendere mile euro per un acquario... da folli (o ricchi...)

Compralo usato!!!

Io ho un 70x30x40 circa con filtro esterno... Sai quanto ho speso? 50 euro....

Potresti anche costruirlo te un acquario...

Dovresti comprare:

Vetro da almeno 6 mm

Silicone acetico

E un po di pazienza, in due giorni il silicone si asciuga, e in una settimana e pronto per ospitare la tarta

ma sai che c'ho pensato anch'io? ho trovato tutte le indicazioni ma mi fa paura l'idea che costruendolo non perfettamente mi esplodano 300 litri d'acqua in casa... :o