Saiyan 10 Posted September 22, 2007 Share Posted September 22, 2007 Ciao a tutti ogni tanto potrei darglielo?le tarta sono ancora piccole? ke pesce mi consigliate di dargli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 22, 2007 Share Posted September 22, 2007 -Latterini http://www.zennarogroup.it/nuovalaguna/img/latterini005.jpg -alborelle -trota http://www.valnerinaonline.it/natura/trota02.jpg -cavedani http://www.ledgering.net/itinerari/Dscf0012.jpg -carassi http://www.ledgering.net/itinerari/image012.gif e anche qualche pesce di mare come merluzzo ecc ecc.. x quanto riguarda il macinato di maiale io te lo sconsiglierei,magari raramente si,o nel caso ci siano problemi di inappetenza in qnt il macinato farebbe diventare in pochissimo tempo le tarte dei T-rex ed ha un rapporto nutrizionale ke risulta squilibrato se se ne fa un largo utilizzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 22, 2007 Share Posted September 22, 2007 Anche i maiali annegano, quindi ci stà anche lui, però non conviene prendere il macinato. Nemmeno per noi. I guai sono di tre tipi. Nel macinato le fibre di carne vengono rotte e perde liquidi. La macinatura aumenta i rischi di infezione batterica (spore). Spesso viene macinato anche il grasso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 22, 2007 Share Posted September 22, 2007 -Latterini -alborelle -trota -cavedani -carassi e anche qualche pesce di mare come merluzzo ecc ecc.. x quanto riguarda il macinato di maiale io te lo sconsiglierei,magari raramente si,o nel caso ci siano problemi di inappetenza in qnt il macinato farebbe diventare in pochissimo tempo le tarte dei T-rex ed ha un rapporto nutrizionale ke risulta squilibrato se se ne fa un largo utilizzo. Quella nella rete è un persico reale, l'ultima non è un carassio ma una carpa a specchi:wink3:. Il maiale contiene oltre ai grassi troppe proteine. Il magro ancora ancora va bene, ma con il grasso il rischio è alto. Io eviterei perchè oltre ai problemi citati da minotti ci può stare il rischio di gotta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
albicocca 10 Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 scusate la mia poca esperienza ma io nn ho mai dato del pesce alle mie tarta hanno sempre mangiato gamberetti secchi e pallet a palline dovrei dargli qst pesci crudi? cosa mi consigliate!! e se nn mangiassero perchè nn abituati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 Falle saltare il pasto per un paio di giorni e vedrai che li mangiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
albicocca 10 Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 posso dare del pesce surgelato? se si, devo semplicemente farlo scongelare e darlo crudo o devo cucinarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 glielo puoi dare, ma lascialo scongelare al naturale, senza microonde o forno. non devi cuocerlo, devi farglielo crudo, sai in natura non hanno i fornelli le tarte ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 Il pesce scongelato va benissimo, ma se puoi darlo fresco è meglio poiché contiene più vitamine intatte. Sarebbe opportuno dare però il pesce con tutte le interiora quindi per questo le più indicate sono le alborelle ed i latterini visto che sono di piccola taglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinasabrina 10 Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 Anche i maiali annegano, quindi ci stà anche lui, però non conviene prendere il macinato. :laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinasabrina 10 Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 Certo che crudo è meglio, ma se capita di avanzare un filetto di branzino alla griglia a casa, la nostra tarta non ci sputa sopra !!! ma è raro che avanzi ! la mia non ama le frattaglie nemmeno quelle di pesce fresco ! ho provato con tutti i pesci, magari mentre pulisci una trota prova a darle un po' di frattaglie, il meglio è il sacco con le uova, tipo caviale !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 24, 2007 Share Posted September 24, 2007 Quella nella rete è un persico reale, l'ultima non è un carassio ma una carpa a specchi. Cm siamo puntigliosi;) Ecco mi correggo.. Cavedano: http://www.trophyclub.it/immagini/record/cavedano%20albe.jpg carassio: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 24, 2007 Share Posted September 24, 2007 Cm siamo puntigliosi;) Ecco mi correggo.. Cavedano: carassio: Bhe il persico è un'altra cosa come sapore ... Perdonami deformazione professionale da pescatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 24, 2007 Share Posted September 24, 2007 allora parliamo da pescatore a pescatore!..sono pescatore da poco + di un anno e ho molto da apprendere! I carassi li ho pescati diverse volte,e tolti i baffetti sono molto simili alle carpe di piccole dimensioni. I cavedani avevo cercato una foto sul web ke era errata;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 24, 2007 Share Posted September 24, 2007 Dai tranquillo, non stavo a puntualizzare.... purtroppo non si legge l'espressione sui post e vengo spesso frainteso. é un gran bell'hobby la pesca che ti fa vivere a contatto con la natura e poi hai sempre la possibilità (io direi in moltissimi casi il dovere) di liberare la preda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 24, 2007 Share Posted September 24, 2007 OT:Esatto Jcdenton! Scherzavo;) so ke non era x puntualizzare,è giusto ke se sbaglio debba essere corretto! Si hai ragione,una bellissma esperienza,anch'io sono x la liberarazione delle prede. Essendo pescatore per lo + di lago tengo la preda solo se si tratta di qualche trota o delle alborelle ke le do alle tarte:)! X il resto x me è pesca sportiva! Tranne qnd vado in barca al mare a pescare,in quel caso lo riporto a casa il pesce.. ma diciamo ke il mio settore preferito è il carpfishing;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts