Jump to content

Tarty non mangia

Fenice

Recommended Posts

Abelardo sono 4 gorni che non magia...

mea culpa fino a poco tempo fa le davo solo lattuga, gamberetti grandi e raramente pollo lesso...

ora non vuole più niente...

pesce fresco no, lombrichi no e neppure i suoi gamberetti a cui io erroneamente l'avevo abituata..

cosa posso fare????:hissyfit:

penserei di si...

è sempre in movimento...

l'unica cosa un po strana è che da una settimana a questa parte non fa altro che scavare sul fondo dell'aquario come una mattaaaa...

non me ne intendo di acquatiche, ma le terrestri quando non mangiano e scavano è perchè hanno le uova... ha una parte asciutta dove poter scavare?

oddio...

cavolo no!!! la parte asciutta è di roccia....

però io pensavo non fosse ancora fertile.. ha solo un anno e mezzo...

e poi, non ne sono sicura, ma le avevo attribuito sesso maschile!!

oddio...

cavolo no!!! la parte asciutta è di roccia....

però io pensavo non fosse ancora fertile.. ha solo un anno e mezzo...

e poi, non ne sono sicura, ma le avevo attribuito sesso maschile!!

Non fidarti molto di quello che ti ho detto, non conosco le acquatiche, mi è capitato di ospitarne a casa ma solo per brevi periodi...

il termoriscaldatore ce l'ho e lo tengo sui 24 gradi... mi manca la lampada ma mi sto premunendo...

però sono preoccupata perchè non sa segni di appetito..

Anche quando l'ho presa l'anno scorso ha fatto una specie di digiuno per un certo periodo (settembre- novembre), ma credo fosse perchè da sciagurata non avevo ancora il termoriscaldatore... da allora ha sempre mangiato con appetito ed è vistosamente cresciuto...

Ora inoltre ho notato che appena mi avvicino o qualcuno si avvicina sembra scappare via impaurito, mentre prima non lo faceva mai...

e si mette a scavare come una forsennata...

Perchè????

Vederlo così mi rende molto triste....:hissyfit:

Dalla foto piccola non mi sembra un maschio, oppure non ha ancora raggiunto la maturità sessuale...se dal punto di vista della salute sembra stia bene e la temperatura si mantiente oltre i 20°, prova ad aspettare ancora qualche giorno e vedi se ricomincia a mangiare, altrimenti dopo due/tre settimane portala dal veterinario (il digiuno lo sopportano molto più di noi non ti preoccupare, magari è solo un po' viziatella)!