Jump to content

le mie tarta amano le banane!!!

redo_balordo

Recommended Posts

ciao è un pò di giorni che le mie due piccole non gradiscono più tanto i gamberetti secchi.... allora ho incominciato a dar loro qualche alimento vegetale e vanno matte per banane e pomodori!!!! l insalata non la gradiscono molto però....

fa bene a loro mangiare questi alimenti?cosa mi suggerite? grazie!

In realtà sarebbe meglio evitare frutta e pomodori.

La frutta crea gas intestinali che possono portare a blocchi intestinali e difficoltà nel nuoto, i pomodori contengono elementi che non fanno molto bene alle tartarughe.

E' una cosa buona che le tartarughe gradiscano la verdura, puoi provare a dar loro radicchio, tartassaco, piante acquatiche, lattuga romana.

La lattuga (la iceberg, presumo) non è molto nutriente, prova con quelli scritti sopra.

Centra la dieta sull'utilizzo del pesce fresco, dovrebbe essere l'alimento principale.

ok grazie per le resposte..

si solitamente le nutro con pesce fresco (anche perchè sono un appassionato pescatore) però ho provato a dar loro anche qualche vegetale...ora provo con le piante che mi hai detto tu,,,, grazie