silko1976 10 Posted September 21, 2007 Share Posted September 21, 2007 Ciao a tutti, questo è il mio primo post che scrivo anche se non sono nuova del forum. Ho due hermanni per ora piccole che poi pascoleranno libere per il giardino, penso la prossima primavera. Vengo al punto: visto che è tempo di piantagione di bulbi da fiore (giacinti tulipani, crocchi, narcisi) li volevo piantare in giardino e la prossima primavera sono quindi in fiore e loro avranno modo di avvicinarsi. Volevo sapere se secondo voi è possibile(anche secondo la vostra esperienza) che le tarte mangiano foglie e fiori ? o i blubi sotterrati? e se si ,che siano dannose per loro ? Grazie delle risposte fin d'ora, ho urgenza di sapere in modo che trovo un'altra soluzione, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 21, 2007 Share Posted September 21, 2007 i bulbi so che sono pericolosi. x i fiori non so....... :director:Annaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa serve il tuo consiglio!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 21, 2007 Share Posted September 21, 2007 i bulbi so che sono pericolosi. x i fiori non so....... :director:Annaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa serve il tuo consiglio!!!!!!!! pensi che sia sorda?!?!?! la cornetta acustica ancora non ce l'ho :laugh3: (giacinti - tossico se ingerito in quantita' tulipani, - tossico se in quantita' crocchi, - tossico se in quantita' narcisi) - da tossico a velenoso se in quantita' Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 21, 2007 Share Posted September 21, 2007 In un momento di follia, un paio di anni fà, ho messo un giacinto nella vasca con le Ocadie. L'hanno usato come piattaforma, ma non hanno pensato nemmeno per un momento a mangiarlo. Il giacinto d'acqua dura circa 4 minuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted September 21, 2007 Author Share Posted September 21, 2007 Ok grazie anna, penso che dovrò piantarli e poi fare una recinzione in modo che non si avvicinino. Il giacinto d'acqua ce l'avevo laghetto ma è morto causa morsi sicuramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted September 21, 2007 Author Share Posted September 21, 2007 Ah anche le calle sono nocive? Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted September 21, 2007 Author Share Posted September 21, 2007 Nessun'altro ha avuto esperienze con i bulbi insieme alle tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 21, 2007 Share Posted September 21, 2007 Ah anche le calle sono nocive? richcissima di ossalati. le peggio piante del mondo ce le siamo messe in giardino tutti Il guaio e' che mi dicono che le tarte le mangiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 21, 2007 Share Posted September 21, 2007 Le calle le mordicchiano ma i bulbi li ignorano, io ho di tutto, ciclamini, tulipani, iris ecc e non li mangiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted September 22, 2007 Author Share Posted September 22, 2007 Ah allora mi sorge il dubbio per quello che mi dici tartagnan... potrei metterli senza recinzioni e vedere se li mangiano, se vedo che lo fanno allora metto una recinzione di tipo quelle componibili di plastica almeno non me le spiaccicano di peso e non le mordono. Si so che le calle le mangiano eccome! è per questo che ho chiesto se erano nocive, una persona che conosco le ha messe in giardino e gliele hanno divorate!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts