Jump to content

Un allestimento con i fiocchi

LucaV

Recommended Posts

Volevo ottenere qualche consiglio utile per l'allestimento dell'acquaterrario definitivo che andrà a sostituire quello attuale (65x35x35) per le mie 4 Graptemys pseud. pseud. (che sono più piccole delle trachemys).

Premetto che non ho alcuna riserva in termini di costi perchè non pago alcuno dei prodotti che utilizzo:tongue3: (diciamo che baratto :-) con un mio cliente produttore di componenti che gravitano nel mondo della aquariofilia).

Dimensioni: avevo pensato ad un 100/110 x 40/50 x 40/50. Cosa consigliate?

Tipologia: sono orientato per una vasca aperta.Ho la possibilità di avere

vasche Askoll (la stessa del modello ambiente). Vanno bene?

Filtro: Eheim Professional III 2076 (400 lt) oppure Pratiko 400?

Se puoi abbondare, abbonda: 110*50*50 ne hai 4 e se hai più spazio aumenta le dimensioni.

E' meglio la vasca aperta perchè tanto di una chiusa tipo acquario il coperchio non lo usi.

Per il filtro ti consiglio il modello più grosso dopo il 2224 della Eheim (ma non so quale sia, magari è quello che hai scritto tu). Gli Eheim sono dei gioiellini del filtraggio e conosco un tizio che il suo lo ha da 9 anni e mai un problema. Poi anche il pratiko va' bene, ma se gli eheim costano di più non è a caso ^__* e se tu hai la possibilità di averlo gratis non ci pensare sù e prendilo^^

Volevo ottenere qualche consiglio utile per l'allestimento dell'acquaterrario definitivo che andrà a sostituire quello attuale (65x35x35) per le mie 4 Graptemys pseud. pseud. (che sono più piccole delle trachemys).

Premetto che non ho alcuna riserva in termini di costi perchè non pago alcuno dei prodotti che utilizzo:tongue3: (diciamo che baratto :-) con un mio cliente produttore di componenti che gravitano nel mondo della aquariofilia).

Dimensioni: avevo pensato ad un 100/110 x 40/50 x 40/50. Cosa consigliate?

Tipologia: sono orientato per una vasca aperta.Ho la possibilità di avere

vasche Askoll (la stessa del modello ambiente). Vanno bene?

Filtro: Eheim Professional III 2076 (400 lt) oppure Pratiko 400?

*__* E allora perchè non ti fai dare qualcosa anche per me? :D

Le Graptemys crescono meno delle Trachemys, ma se non hai problemi di costo e di spazio puoi pure abbondare, no? Andrei direttamente su un 120x60x60 o addirittura 150x80x80 così da diventare l'invidia di tutti gli utenti del Forum.

Necessariamente la vasca dev'essere aperta per poter sistemare al meglio spot e neon e per garantire un ottimale ricambio di aria.

Per le dimensioni che ti ho detto io sarebbero un po' piccoli.

Ma se rimani sulla 100x50x50 un Pratiko 300 è più che sufficiente.

Grazie ad entrambi (:-) per DEDE sul gratis)

DEDE, a 150 non arrivo proprio (1000 litri :-OO), credo massimo un 120.

Consigli 60x60 oppure anche 50x50?

Cosa pensi del 2076 della Eheim?

Molto meglio 60x60, più è largo l'acquario, più le tartarughe ci sguazzano. Gli acquari stretti lasciamoli ai pesci ;)

Hey, guarda che io non escherzavo sulla roba gratis :D

Se non è un problema per te ottenerla, allora perchè non mi mandi un po' di roba per posta? Pago io le spese di spedizione :p

L'Eheim 2076 è un gran bel filtro, non ho esperienza diretta ma da quello che si legge dalla scheda tecnica è un bel mostro. Se non soffre di malfunzionamenti direi che va bene.

DEDE, grazie per i consigli.

Quanto ai prodotti....forse non sono stato chiaro.

Non è che non li pago.

Baratto la mia prestazione d'opera intellettuale (professionista) con i prodotti anzichè con la moneta :-))

Un saluto a tutti