Jump to content

Ho Sbagliato Tutto ???

ACIREDEF

Recommended Posts

:eek3: BUONGIORNO TARTAMANTI...SONO UN PO' ABBACCHIATA PERCHE' LEGGENDO TUTTE LE VS. BELLE DISCUSSIONI SULL'ALIMENTAZIONE DELLE TARTE, MI SONO ACCORTA CHE IN 17ANNI (L'ETA' DI UGO) FORSE HO SBAGLIATO TUTTO....IO L'HO SEMPRE NUTRITO CON PELLETS E GAMBERETTI + INSALATA QUALCHE VOLTA A SETTIMANA E MOLTO SALTUARIAMENTE QUALCHE PEZZETTO DI CARNE E DI PESCE .. MA INTENDO 2/3 VOLTE AL MESE....

UGO PERO' E SEMPRE STATO BENE, NON SI E' MAI AMMALATO, E' VIVACE E ATTIVO.....

COSA DEVO FARE ???

CAMBIARE TUTTO ?

HO PAURA DI STRAVOLGERLO!

AIUTATEMI!!!!!

:hissyfit:

A questo punto, visto che è cresciuta, continua più o meno così.

Caso mai dalle i latterini un paio di volte la settimana.

Quanto pesa?

Dovebbe pesare circa 1,5 Kg.

Una tartaruga di queste dimensioni dovrebbe già mangiare un paio di volte a settimana :tongue3:.

no intendo del guscio per vedere se è in forma...

il guscio è bello, duro e lucido e non ha mai avuto ne' macchie nè rammollimenti...

2 volte l'anno cambia tutte le scaglie...

A questo punto, visto che è cresciuta, continua più o meno così.

Caso mai dalle i latterini un paio di volte la settimana.

Quanto pesa?

Dovebbe pesare circa 1,5 Kg.

Dove trovo i latterini ? In pescheria ?

Peserà circa così...

Si, anzi, direi di passare a giorni alterni.

Riduci al massimo i gammarus.

I pellets solo una volta la settimana.

Se ama i vegetali insisti con quelli.

lui adora l'insalata...ma ho letto che non è il massimo...vero ??

Ciao, il tarassaco è quell'erba dentellata che fa fiori gialli che si trasformano in soffioni, facilissima da trovare del resto ha più o meno il sapore della cicoria. Non ti preoccupare si vede che è veramente fortissima ! Le piace satre in giardino, la fai "sgambare" un poco, le fai prendere il sole ?

OTTIMO.

le tarte di quelle dimensioni non mangiano certo ogni giorno, puoi fare a giorni alterni o anche ogni 2/3 ti assicuro che ormai sa come regolarsi, comincia a darle anche cibo vivo; camole, lumache sgusciate pesci, i latterini li trovi al mercato, o anche surgelati in confezioni da Kg, sai quelli per le fritture, guarda che non disdegnano le alici, pure quelle le trovi al mercato ! Non è difficile non ti preoccupare, pensa che in natura questi "dinosauri" sono carnivori non vegetariani ! E mangiano l'equivalente del loro volume una volta ogni 15 giorni circa ! :tongue3:

sedici che il guscio è duro, non ha chiazze la tarta è vispa, beh allora è in ottima forma, cerca di sostituire il cibo fresco o vivo ai pellets e riduci i gamberetti secchi, sai al supermercato vendono i gamberetti congelati, quelli per la salsa cocktail: sono ottimi, lasciali decongelare e servili pure !

CIAO !!!

p.s.

anche la mia tarta ha raggiunto quelle dimensioni.

Ciao, il tarassaco è quell'erba dentellata che fa fiori gialli che si trasformano in soffioni, facilissima da trovare del resto ha più o meno il sapore della cicoria. Non ti preoccupare si vede che è veramente fortissima ! Le piace satre in giardino, la fai "sgambare" un poco, le fai prendere il sole ?

OTTIMO.

le tarte di quelle dimensioni non mangiano certo ogni giorno, puoi fare a giorni alterni o anche ogni 2/3 ti assicuro che ormai sa come regolarsi, comincia a darle anche cibo vivo; camole, lumache sgusciate pesci, i latterini li trovi al mercato, o anche surgelati in confezioni da Kg, sai quelli per le fritture, guarda che non disdegnano le alici, pure quelle le trovi al mercato ! Non è difficile non ti preoccupare, pensa che in natura questi "dinosauri" sono carnivori non vegetariani ! E mangiano l'equivalente del loro volume una volta ogni 15 giorni circa ! :tongue3:

sedici che il guscio è duro, non ha chiazze la tarta è vispa, beh allora è in ottima forma, cerca di sostituire il cibo fresco o vivo ai pellets e riduci i gamberetti secchi, sai al supermercato vendono i gamberetti congelati, quelli per la salsa cocktail: sono ottimi, lasciali decongelare e servili pure !

CIAO !!!

p.s.

anche la mia tarta ha raggiunto quelle dimensioni.

:rolleyes3: Grazie mille...mi hai risollevato un pò...mi ero abbacchiata....

Dopo vado a cercare i latterini, e il tarassaco lo trovo in giardino!

Quanto tempo ha la tua tarta ?

..............................Non è difficile non ti preoccupare, pensa che in natura questi "dinosauri" sono carnivori non vegetariani ! E mangiano l'equivalente del loro volume una volta ogni 15 giorni circa ! :tongue3:

Se la lasci fare, anche in un quarto d'ora.:wink3:

I latterini ? al mercato e anche al supermercato congelati in sacchi da kg... quelli che avanzano te li friggi sono bbuonissimi, e visto che ci sei friggiti pure un due gamberetti alla salute delle tarte e annaffia con un prosecchino fizzante !

:wink3: ciao !!! alla fine ieri sono corsa a cercare i latterini...trovatiiii !!!

Ma sai che Ugo si e pappato un pesce intero !!! diciamo proprio che ha apprezzato !!!!gli altri li ho congelati...ma secondo voi basta dargli un latterino 1 giorno si e uno no ??

Mi sembra pochino ! Vedi se te ne mangia 2 al limite riduci la fequenza, in natura acchiappano quel che acchiappano, digeriscono e poi si rimettono a caccia, mica che tutti i giorni mangiano !

Bisogna farsi un'esperienza.

ciao

:wink3: ciao !!! alla fine ieri sono corsa a cercare i latterini...trovatiiii !!!

Ma sai che Ugo si e pappato un pesce intero !!! diciamo proprio che ha apprezzato !!!!gli altri li ho congelati...ma secondo voi basta dargli un latterino 1 giorno si e uno no ??

A una tarta di quelle dimensioni puoi dargliene anche tre o quattro ogni due/tre giorni!

CIAO