Jump to content

sughero..

garsim

Recommended Posts

oggi ho preso del sughero (un negozio di animali) per sostituire l'ormai "vissuta" area emersa di plastica. Ho chiesto al venditore se dovevo fare qualcosa di particolare prima di metterlo in acqua e mi ha risposto solo di pulirlo. Tornato a casa ho pulito il sughero e messo in acqua ma emana un odore che non è proprio il massimo della vita :sad3:

è normale??:mad3:

si gonfia in acqua e se lo metti ad incastro rischi di spezzare l'acquario.... anche il mio odorava ... mettilo a bollire in un pendolone per un paio di ore, rigirandolo sotto sopra varie volte.... il mio che ha bollito ha trasformato l'acqua in color nero e il pentolone aveva 5 cm di schiuma.... in bel po di schifezze (anche tanto tannino) c'erano.... poi l'ho messo in ammollo una notte e ribollito il giorno dopo... e poi di nuovo in ammolo per un 2 settimane fino a qunado non ha smesso di espendersi :) solo dopo lo puoi usare :wink3:

:eek3: può marcire?! comunque qualche pezzettino piccolo lo ha perso..ma niente di particolare(penso)...non importa comunque che si gonfi, l'importante è che non faccia male alla tartaruga e non emani questo schifoso odore...:hissyfit:

ho una pentola enorme.... altrimenti quando ti capitano 20 amici a cena è un po dura fare la pasta per tutti :wink3:

grazie per la dritta del bicarbonato... non la sapevo:smile2: