Jump to content

Mata Mata

Pachorso

Recommended Posts

ciao a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione datami.

dal mese di luglio sono proprietario di unbellissimoe sanissimo esemplare di MATA MATA... logicamente prima di comprarla mi sono informato sulle sue esigenze e ambientazione e sopratutto alimentazione, ma è sempre una sorpresa... infatti mi sono trovato molto stupefatto quando ho visto che si è mangiata un pesce rosso lungo 3/4 la sua unghezza totale... so anche che necessita una dieta varia, ma oltre che a cambiare il tipo di pesce non so che fare... come posso allettare il palato di un così esigente e affascinante animale (mi ritrovo a passare minuti e minuti a fissarla nella sua staticità). vi ringrazio per levstre risposte

www.tartaportal.it

la mia piccolina... che nonè quella dela foto ma altrettanto bella visto ch anche lei viene dal rio orinoco e qindi è tutta sui toni rossi la tengo in un acquario 80x40x40 con 20 cm di acqua e ghiaietto finissimo di lago... con una radice di mangrovia a pelo dell'acqua ad una con acqua ad una temperatura di 25°C. nella vascaci sono delle ampullarie adulte... che sono arrivate ormai alla 7°covata... oddio mi stanno invadendo la casa

diciamo che per i topolini è un pochino presto...c'è stata una discussione tempo fa proprio a proposito dell'alimentazione della mata mata..cercala, altrimenti cercherò di farlo io...anche lì si era discusso di come abituarla piano piano al morto etc etc....;)