sara1983 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 salve ragassuoli! mi sapete dire come funziona questo prodotto? va bene? http://www.sera.de/index.php?id=648&L=10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 Dal sito: neutralizzazione immediata dell'aggressività del cloro neutralizzazione immediata dei metalli pesanti colori intensi e vitalità grazie allo iodio protezione della mucosa e delle branchie grazie a colloidi specifici non modifica il valore pH anche in caso di sovradosaggio attivazione degli enzimi grazie al magnesio per una sana crescita dei pesci meno stress e aiuto per il sistema nervoso grazie alla vitamina B 1. Basta far decantare l'acqua ed il cloro sparisce "al volo". 2. Le tartarughe vivono in laghi, stagni e fiumi spesso pieni di metalli pesanti, non sono fragili come pesci, e poi non so quanto mercurio ci possa essere nell'acquedotto. 3. E' necessario? 5. Il PH dell'acqua del rubinetto è ottimo per le necessità delle tartarughe. 6. Non so quanto possano essere utili quegli enzimi alle tartarughe. 7. Basta un'alimentazione equilibrata. In buona sostanza secondo me è inutile quel prodotto :D Non sappiamo nemmeno cosa contiene, potrebbe essere dannoso per i batteri del filtro e per le tartarughe stesse, visto che è specifico per pesci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sara1983 10 Posted September 20, 2007 Author Share Posted September 20, 2007 molto esaudiente grassie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 E' un biocondizionatore, io lo uso nell'acquario di mio padre, non da fastidio ai batteri del filtro, anzi li "protegge" dal cloro, però per le tarte non serve a nulla e c'è il rischio che ingerito faccia pure male. Il ph dell'acqua dei rubinetti varia, il mio è a 7.0, ma non so le tarte che ph vogliano. Riassumendo: lascia perdere, fai decantare l'acqua 24h. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vioula 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 io ce l'ho, ne metto qualche goccia nell'acqua per i rabbocchi, le due cresciute non hanno avuto più problemi agli occhi e simili. diciamo che è al 70% inutile visto che come fa notare dedekind basta far decantare l'acqua, però per il cloro fa abbastanza (da me l'acqua è durissima) e col filtro non ho avuto problemi. insomma si può vivere senza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 [...] ma non so le tarte che ph vogliano. Riassumendo: lascia perdere, fai decantare l'acqua 24h. Da 6.5 a 7.2 va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts