Jump to content

Helios e Dedalus nella dimora esterna


Jcdenton

Recommended Posts

Ecco le mie trachemys nella loro vasca all'esterno.

La zona emersa è in plexyglass con un pezzo di gomma incollato sopra per dare modo di salire su detta zona in attesa di sistemare per bene con del sughero che è più naturale.

Vedrete che ci sono anche delle carpette dentro, praticamente rubano il cibo di bocca alle tartarughe, sono molto più veloci delle tartarughe ed hanno la possibilità di nascondersi tra i rametti del salice e sotto le due pietre.

 

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/200792016534_DSCN6365.jpg

 

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/20079201681_DSCN6366.jpg

 

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/200792016845_DSCN6367-2.jpg

Link to comment
Share on other sites


E si, crescono belli rigogliosi, altre 4 o 5 piantine sono nell'altra vasca quella di Maxtor e altre adesso sono in un vaso di vetro in attesa di conoscere il loro destino.

Sta venendo splendido..... mi piace moltissimo come rende nell'acquario e in più sono sparite le fastidiose alghe verdi.

Link to comment
Share on other sites

ciao... scusa, ma come hai fatto a far crescere e piantine di salice... sai... è la mia pianta preferita e siccome tra poco cambierò casa e alestirò in giardino un laghetto per le mie 4 TSS per la mia Grapthermys PK e per la mia bellissima Pseudoemys Nelsonii e mi piacerebbe moltissimo mettere un salice... e sccome sono anche un appassionato di piante mi piacerebbe molto farlo crescere da me
Link to comment
Share on other sites

Con le carpe si comportano bene, non provano più nemmeno a prenderle perchè sono troppo rapide per le tartarughe. Ormai convivono abbastanza bene.

Il salice è semplice da far crescere, basta prenderne un rametto e metterlo in acqua e metterà radici e germoglierà spontaneamente.

Se lo metti in laghetto ricordati due cose importanti: La prima è che le radici potrebbero bucarti il telo. La seconda è ce se lo pianti a terra ti solleva i muri quindi piantalo lontano da casa.

Link to comment
Share on other sites

certo che nella prima foto fà proprio l'equilibrista, secondo me potresti ampliarle la zona emersa

Ma no.... la parte nera è un semplice pezzo di gomma incollato sul plaxyglass anche se non si vede, ma parte dall'inizio della plastica nera ed attiva fino alla fine della vasca. E' una semplice illusione ottica.

Si le troostii sono splendide, ma anche la scripta scripta non è male.....

Secondo me come colori sono tra le più belle le trachemys senza nulla togliere alle altre.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.