Zick 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 Dove abito crescono molte di queste piante, ma non ho idea di cosa siano, qualcuno può aiutarmi? ho notato che cresce molto vicino ai corsi d'acqua, magari può essere utile per identificarla... http://img214.imageshack.us/img214/6264/immag028of2.th.jpg Questo è un fiore della pianta... http://img391.imageshack.us/img391/4156/immag030nv7.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 mi pare una rumex. In tal caso NO NO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted September 20, 2007 Author Share Posted September 20, 2007 Ho cercato su internet delle immagini della rumex ed è proprio quella... perchè no no? sono tossiche? cmq grazie per l'aiuto. Adesso non ce ne sono nel recinto, ma sono quasi certo che per l'anno prossimo ne cresceranno quindi appena ne vedrò una la toglierò... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 molto alta in acido ossalico. * Non si riesce ad estirpare neanche tagliando la radice un po' sotto il terreno. Se riesci a togliere almeno le parti aeree e' meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted September 21, 2007 Author Share Posted September 21, 2007 Per adesso nel recinto non sono ancora arrivate, crescono solo in un angolo del mio giardino, se dovessi vederne nel recinto non avrei problemi a scavare e togliere anche tutta la radice... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 21, 2007 Share Posted September 21, 2007 Per adesso nel recinto non sono ancora arrivate, crescono solo in un angolo del mio giardino, se dovessi vederne nel recinto non avrei problemi a scavare e togliere anche tutta la radice... per quanto possibile e senza diventare scemi Molto meglio che non la mangino (credo che piaccia anche molto poco), ma non e' "velenosa" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted September 21, 2007 Author Share Posted September 21, 2007 Effettivamente, magari nemmeno la mangia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts