Jump to content

ho una nuova tarta....

robertina

Recommended Posts

salve a tutti...!! ieri mi è stata regalata da un amika una tartaruga. non ho idea di che specie sia..., assomiglia ad una horsfieldi ma non ne sono sicura. Ho un piccolo terrazzo ma per l'inverno penso sia meglio tenerla in casa. Cosa posso mettergli come fondo per il terrario??? Che lampada devo utilizzare? se mi dite come fare posso mettere anche una foto. Grazie in anticipo per l'aiuto...!!! buona giornata a tutti

Ciao robertina buongiorno,

per mettere la foto puoi guardare nella firma di pminotti c'è il link che ti spiega tutto! di solito le tartarughe comee ben sai d'inverno vanno in letargo quindi è meglio se la tieni in un locale dove la temperatura è tra i 4-10 gradi, se non vuoi farle fare il letargo (cosa sconsigliata da quasi tutti) allora nel terrario puoi mettere della torba! come lampada devi prendere qualcosa che illumina e riscalda! cmq i più esperti ti sapranno sicuramente indicare meglio cosa usare.

spero di esserti stata utile. dedicale tanto tanto amore.

Buona fortuna

Beata te, ti hanno regalato una Geochelona Elegance? Che fortuna! :-) Ma perchè non fanno delle leggi per favorire chi come noi si cura del prolungamento della specie? Le alleviamo, le curiamo e le facciamo riprodurre... Punire i bracconieri o chi commette violenze si questi animali è giustissimo, ma porre difficoltà eccessive a chi le alleva non è giusto... Io che ne sto cercando una ho dovuto rinunciare ad almeno 6 offerte di tartarughe in salute che mi avrebbero ceduto anche con poco se non gratuitamente SOLO perchè (pur essendo nate in cattività) non potevano rilasciarmi alcun documento. Un vero peccato.

ciao e ben venuta!

prima di tutto pesala e misurala,monitorizza per qualche giorno i suoi comportamenti (mangia?Defeca normalmente?Beve?).

Quanto tempo ha?La tua amica l'ha comprata o era sua?

Insomma sarebbe utile sapere il "quadro generale"

Beata te, ti hanno regalato una Geochelona Elegance? Che fortuna! :-) Ma perchè non fanno delle leggi per favorire chi come noi si cura del prolungamento della specie? Le alleviamo, le curiamo e le facciamo riprodurre... Punire i bracconieri o chi commette violenze si questi animali è giustissimo, ma porre difficoltà eccessive a chi le alleva non è giusto... Io che ne sto cercando una ho dovuto rinunciare ad almeno 6 offerte di tartarughe in salute che mi avrebbero ceduto anche con poco se non gratuitamente SOLO perchè (pur essendo nate in cattività) non potevano rilasciarmi alcun documento. Un vero peccato.

peccato...se abitassimo vicini una te la regalerei io...:sad3:

Buongiorno a tutti. La mia tarta è una Horsfieldi. Dopo la morte della mia pardalis ho dato via la teca e ora non so dove metterla. Dovro fare un terrario fai da me. Che materiale per il fondo mi consigliate?? e che lampade?? Grazie