Jump to content

Sternotherus Odoratus


Tarta_ruga

Recommended Posts


La Sternotherus Odoratus è una tartaruga di dimensioni molto contenute, perciò rischia molto a stare con una Trachemys.

Ma la Trachemys rischia la coda a stare con la Sternotherus, visto che, a dispetto delle dimensioni, è un tipetto molto aggressivo e pericoloso.

 

A parte questo, la Sternotherus richiede un acquaterrario strutturato in maniera differente rispetto a quello di una Trachemys, in quanto predilige acque basse con numerosi appigli, tutto il contrario della Trachemys, che vuole molta acqua e una grande libertà di movimento.

Link to comment
Share on other sites

Ma non sono di continenti diversi con esigenze diverse?

 

Bacchettata! Sono entrambe nord-americane, vivono alle stesse temperature ed hanno un'alimentazione molto simile, anche se la Sternotherus è più carnivora della Trachemys.

Le differenze stanno nella morfologia dell'habitat.

Link to comment
Share on other sites

Anche per una Graptemys ci vogliono alcune accortezze.. In questo caso hanno le medesime esigenze riguardo all'habitat ed all'alimentazione, ma la Graptemys è di indole pacata e timorosa, ed è facile che venga "messa sotto dalla Trachemys, soprattutto se questa è giù padrona del territorio e di dimensioni adulte. Se stanno nella stessa vasca difficilmente la Graptemys riuscirà ad addentare il cibo..

Se proprio non puoi usare una seconda vasca, almeno falle mangiare separatamente.

E occhio che il pericolo di attacchi è sempre dietro l'angolo, infatti quadno si ha a che fare con una Trachemys il consiglio è sempre quello di comprare un'altra Trachemys delle stesse dimensioni e di sesso opposto per ridurre al minimo il rischio di "incompatibilità di carattere".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.