StEp KaNeVrA 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 Ciao raga. Oggi ho adottato online la nuova inquilina ke farà compagnia alla TSS. Un esemplare baby di Pseudemys rubriventris. http://apalone.blog.jeuxvideo.com/images/gd/1129578540.JPG http://www.ci.new-bedford.ma.us/SERVICES/zoo/facilities/aquatic/redbellygolder.jpg (questa ultima foto è + ke stupenda) La baby mi arriverà entro settimana prossima e almeno fino a giugno vivrà con la Trachemys nella vasca 60*40*30.. Avete qualche consiglio particolare da darmi sull'allevamento di questa bellissima amica corazzata?? Vi ringrazio anticipatamente,ciao a tutti Stefano Ps: appena busserà alla mia porta naturalmente posterò tante belle foto;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 diventerà enorme.... oltre questo ha le stesse esigenze delle trachemys solo un pò più vegetariane. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkotrek 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 ma dove si possono trovare queste meraviglie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Guido_ 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 Bella tarta!!!Ottima combinazione romanista tra il rosso del piastrone e il giallo della colorazione della pelle!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 dimenticavo non tutte le rubiventris hanno il rubiventris ovvero hanno il piastrone rosso, spesso lo hanno giallo e non rispecchiano precisamente le foto. quelli postati da te sono esemplari modello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vioula 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 infatti guarda come si pavoneggia! XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 19, 2007 Author Share Posted September 19, 2007 dimenticavo non tutte le rubiventris hanno il rubiventris ovvero hanno il piastrone rosso, spesso lo hanno giallo e non rispecchiano precisamente le foto. quelli postati da te sono esemplari modello. Si, è vero..sono molto piu' simili alle nelsoni..avevo visto un bel pò di foto di qua e di la.. Vabbè è bella cmq..se sono rosse faccio giallo con la TSS e rosso con la preudemys;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 prepara una piscina nel frattmepo ke cresce ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 20, 2007 Author Share Posted September 20, 2007 mi comprerò una vasca verso giugno,lunga almeno un metro e 20..x il resto l'attrezzatura la devo solo spostare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 We step approposito della tua firma....la mia tarta è romanista. Non so se si vede dalla foto poiche ne ha perso molto di risoluzione e colore ma la mia è proprio identica a quella della firma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 20, 2007 Author Share Posted September 20, 2007 Si,si intravede;) se riesci posta una foto ravvicinata solo della testa lateralmente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 Aspe ho fatto un dettaglio della foto: http://www.fotorettili.it/./data/media/21/Romanista_2.JPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 20, 2007 Author Share Posted September 20, 2007 :D è proprio della maggica allora!pure il ghigno è lo stesso;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Guido_ 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 La voglioooooooooo!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 Mi dispiace Tifo NAPOLI:wink3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 24, 2007 Author Share Posted September 24, 2007 Ragazzi,dopo un solo giorno è arrivato il piccolo Nelson! Un bellissimo esemplare di pseudemys rubriventris! E' arrivato in ottima salute,vivace,occhi e carapace ok. le condizioni di trasporto erano ottime qnt le condizioni della bestiola! Ho già fatto qualke foto anche se è piccolissima,poco + grande di una moneta da 20 cent,diciamo poco meno di 3 cm di carapace. Qsta sera posterò le prime foto.X ora vi dico ke è molto molto simile a qst esemplare x qnt riguarda il piastrone: guardando qua e la sul web le foto di qsta specie e confrontandole Nelson dovrebbe essere un esemplare puro. Spero sia maschio;) Ciao a tutti:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted September 24, 2007 Share Posted September 24, 2007 Che bello non vedo l'ora di vedere le foto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted September 24, 2007 Share Posted September 24, 2007 Che bello non vedo l'ora di vedere le foto!!! anke io:smile2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 24, 2007 Author Share Posted September 24, 2007 Ecco Nelson! Scusate x le foto ma sono fatte con un n70 dato ke sto senza digitale:( http://img503.imageshack.us/img503/8564/24092007129lp1.jpg http://img221.imageshack.us/img221/6272/24092007130ka7.jpg Qui mentre fa basking nella sua nuova casa:) http://img221.imageshack.us/img221/8435/24092007135jx6.jpg http://img221.imageshack.us/img221/2960/24092007137mm7.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted September 24, 2007 Share Posted September 24, 2007 Che microbo :D è piccinissima ^___^ Proprio bella! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted September 24, 2007 Share Posted September 24, 2007 Ste, sono felicissimo per te...e tu lo sai... e' stato piacere starti vicino in quest'iter che ti ha portato a casa un nuovo amico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuGi 10 Posted September 24, 2007 Share Posted September 24, 2007 com' è bella e che bel 'disegno' che ha sul piastrone complimenti!!!!!!!!!!!!!:):) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vioula 10 Posted September 24, 2007 Share Posted September 24, 2007 bellina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 24, 2007 Author Share Posted September 24, 2007 Grazie andreas, il piacere è mio nel condividere qste gioie con tutti voi..grazie a tutti! Anche Nelson vi ringrazia x i complimenti;)! Dom vi terrò aggiornati x qnt riguarda la prima pappa..proverò con i latterini + piccoli ke ho,spero se li mangi..Se Osvalda non lo fa mangiare le separo x il pranzo.. Insieme alla tarta,avendo fatto 2 ordini essendosi uniti due miei amici sono arrivati 2 articoli omaggio qsta: http://img167.imageshack.us/img167/6956/24092007134tp9.jpg "L'originale lampada per rettili con speciale riflettore incorporato e spettro luminoso completo contenente una sufficiente quantità di raggi UV-A e UV-B. Lo spettro luminoso emesso stimola l'alimentazione anche in animali non in perfetta salute e permette di avere sempre animali in forma e sani; ideale per essere utilizzata come fonte di illuminazione principale in terrari e paludari e come fonte permanente di calore durante il giorno. Ora viene prodotta con uno speciale filamento a lunga durata per aumentare la durata della lampada stessa." -Delle crocchette chiamate "tarta crock" alle verdure miste ke ne dite di qsti 2 prodotti?? x giugno dovrei comprare una vasca + grande sui 90-100 litri,e dato ke devo comprare un riscaldatore in plastica sarei tentato a prendere quello da 100watt..la mia vasca attuale è da 60litri..andrebbe bene??Così poi non lo ricompro.. Scusate il mix di domande.. Presto posterò altre belle fotine di Nelson;) Grazie a tutti:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 25, 2007 Author Share Posted September 25, 2007 Ho appena dato da mangiare ai leoni:) La TSS si è divorata come suo solito un paio di latterini come fossero spaghetti.. Il piccolo nelson ha mangiato anche lui un pò di un latterino..! Xò è piccino,e glie'ho dovuto tagliare un pò il pesce.. Va bene anche se è molto piccolo dargli i latterini? Ho notato ke la TSS lo fa mangiare con tranquillità,anzi sembra addirittura abbia paura del nuovo arrivato;)! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts