Jump to content

questa teoria sulla quantità..

lasirenetta82

Recommended Posts

questa teoria sulla quantità di cibo non mi convinve molto:tongue3:

in più posti ho letto che la quantità deve essere paragonata più o meno al volume della testa della tartaruga. (si parla sempre di testa quindi presumo che il collo non c'entri nulla).

allora alla mia elegans (di 20 cm) la cui testa misura 4 cm x 2 dovrei dare 4x2cm di pesce??:eek3:

io finora le ho dato 2 pesciolini e mezzo che misurano ciascuno 8x2 e nonostante tutto sembra lo stesso sempre affamata.

poi nelle varie discussioni leggo che ad una tarta adulta date 5-6 latterini (che non so quanto misurano ma non credo siano minuscoli!) e temo di lasciare davvero affamata la mia tarta?!

insomma se potete chiaritemi una volta per tutte quanto devono mangiare queste tarta perchè non le voglio far ingrassare nè far patire loro la fame. non posso regolarmi in base al loro appetito perchè fosse per loro mangerebbero di continuo:laugh3:

Le tartarughe sono sempre in cerca di cibo per istinto, anche se il loro organismo non ne ha bisogno.

In natura non succede mai che riescano a trovare cibo ogni giorno, come invece accade nelle nostre case allora arraffano tutto quello che possono ogni qual volta riescono a trovare qualcosa di vagamente" commestibile.

Dunque non mangiano per fame, ma in previsione di prolungati digiuni. Diciamo che tra formica e cicala, somigliano molto di più alle formiche ;)

Una verifica estrema? Lasciatele senza cibo per 3 mesi, non moriranno mica :D

In ogni caso il volume della testa è indicativo del volume dello stomaco, e da questo non si scappa.

Hai mai considerato che un boccone masticato e spezzettato perde gra parte del proprio volume? ;)

Guarda quanti oli finiscono in acqua da un pesce intero. Non sono tutti spazi pieni, se una cosa si fa schiacciare sezna tropi sforzi contiene per forza dei vuoi o degli spazi pieni di liquido che si disperdono.