Jump to content

Letargo hermanni hermanni, cosa devo fare?

gio_gio

Recommended Posts

Salve,

mi hanno dato una tartaruga, da come mi hanno detto sul forum QUI è una hermanni hermanni.. da come mi è stato detto non ha più di 1 mese di vita..

Stavo leggendo un po di informazioni sul letargo.. solo che ho letto cose troppo vaghe.. vorrei sapere da qualche esperto un po come comportarmi e cosa fare..

Grazie!

A ecco perchè la vuoi mettere in terrario.

Puoi optare per farle saltare il letargo oppure no.

Per farle fare il letargo mettila in una cassetta in una zona a nord-est, in cui non geli la notte, ma a Caserta le gelate sono rarissime.

Il fondo deve essere forato per evitare che si affoghi in caso di pioggia.

Puoi usare terra naturale o mescolata con torba e sabbia.

Il tutto ricoperto con delle foglie secche.

Devi proteggere il tutto con una rete metallica antitopo.

Se opti per il terrario devi mettere lampada riscaldante, lampada UVB e il terriccio lo devi mescolare con la torba che asserbe gli acidi urici ed è antimuffa e antibatterica.

Se leggi i vecchi post è spiegato tutto.

A ecco perchè la vuoi mettere in terrario.

Puoi optare per farle saltare il letargo oppure no.

Per farle fare il letargo mettila in una cassetta in una zona a nord-est, in cui non geli la notte, ma a Caserta le gelate sono rarissime.

Il fondo deve essere forato per evitare che si affoghi in caso di pioggia.

Puoi usare terra naturale o mescolata con torba e sabbia.

Il tutto ricoperto con delle foglie secche.

Devi proteggere il tutto con una rete metallica antitopo.

Se opti per il terrario devi mettere lampada riscaldante, lampada UVB e il terriccio lo devi mescolare con la torba che asserbe gli acidi urici ed è antimuffa e antibatterica.

Se leggi i vecchi post è spiegato tutto.

Io non ho intenzione di metterla all'esterno.. se creo una sorta di gabbia la metto comunque dentro casa, in una stanza inutilizzata.. che ne dite?

Ma cosa più importante.. mi consiglaite di mandarla o no in letargo?

devi avere un ambiente che abbia una temperatura inferiore ai 10 gradi. Meglio 5-8 gradi.

In casa e' quasi impossibile.

Il letargo e' tutta salute, se e' sana

Capito.. quindi meglio se vado a crearmi un ambiente esterno.. la potrei mettere in un posto esterno alla casa, non prenderà però la luce solare.. ne pioggia siccome è coperto.. cosa ne dite? andrebbe bene?

Mi spiegate una cosa.. una volta in letargo.. le starà sempre sotto la terra e non salirà mai sopra? Da come dice la scheda su questa tarta dovrebbe iniziare per ottobre.. quindi gia dovrebbe andare in letargo?

devi avere un ambiente che abbia una temperatura inferiore ai 10 gradi. Meglio 5-8 gradi.

In casa e' quasi impossibile.

Il letargo e' tutta salute, se e' sana

non solo ma il letargo non è un optional bensì una cosa naturale

Capito.. quindi meglio se vado a crearmi un ambiente esterno.. la potrei mettere in un posto esterno alla casa, non prenderà però la luce solare.. ne pioggia siccome è coperto.. cosa ne dite? andrebbe bene?

No non va bene! Il sole è indispensabile!!!!!!

Mi spiegate una cosa.. una volta in letargo.. le starà sempre sotto la terra e non salirà mai sopra? Da come dice la scheda su questa tarta dovrebbe iniziare per ottobre.. quindi gia dovrebbe andare in letargo?

Quando andare lo vedono loro! Non seguono il calendario ma le temperature!! Sempre che stia all'aperto!

No non va bene! Il sole è indispensabile!!!!!!

Quando andare lo vedono loro! Non seguono il calendario ma le temperature!! Sempre che stia all'aperto!

Si ma una volta che hanno scelto di andare in letargo fanno tutto in uno o salgono per mangiare? quello vorrei sapere.. se devo mettere o no il cibo..

Per quanto riguarda il sole non posso usare delle lampade apposite?

Si ma una volta che hanno scelto di andare in letargo fanno tutto in uno o salgono per mangiare? quello vorrei sapere.. se devo mettere o no il cibo..

In letargo solitamente non mangiano! Dormono e basta!

Per quanto riguarda il sole non posso usare delle lampade apposite?

Potresti..... pero' perchè privarle del sole naturale se si puo'?

Potresti..... pero' perchè privarle del sole naturale se si puo'?

Perché non si può..

L'unico spazio che ho all'esterno è un giardino che però atterra e fatto di pavimento.. potrei fare una gabbia li, però non avrà la luce solare diretta.. si troverà cmq sotto una cupola.. cosa dici va bene lo stesso?

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=6741&highlight=tartarugaio

questo è il mio... se arriva il sole non c'e' bisogno delle lampade! Sentono la temperatura esterna e vanno in letargo quando è tempo

si ok.. ma usando un qualocsa da interno cosa dovrei usare per riscaldarle?

PS non si vedono le foto..

so che ci vuole uno spot e una lampada uv, però non ci ho capito molto. praticamente devi creare una zona calda e una più fredda. so che però le lampade uv costano sui 40-50 euro ed in ogni caso nn è mai come il sole naturale. anch'io mi sto informando perchè nn cosa fare con la piccola che mi arriverà sabato,cioè se farle fare il letargo opp. no. la sign. che me la cede dice che è troppo piccola , quindi di tenerla sveglia,ma sul forum sento tuti dire il contrario. io mi sono attrezzata con un terraio esterno, però ho tanta paura , e se poi nn si risveglia? sul tartaclub ho letto che la mortalità delle baby è altissima.....