tresjolie 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 Ciao a tutti, guardate che bella questa tarta che mi hanno regalato domenica. E' stata trovata che vagava in mezzo ai campi. Guardandola penso abbia circa 20/25 anni, voi cosa ne pensate?? il carapace misura 21 cm x 16cm. By tresjoliehttp://img212.imageshack.us/img212/7237/dscf8916tj0.jpg By tresjolie Link to comment Share on other sites More sharing options...
sara1983 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 Quanto misura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 fai una foto un po più grande e di profilo.... ma da quello che vedo mi sembra una elegance:wink3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 Sembra una Elegans.... l'età non si può dire.... BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Link to comment Share on other sites More sharing options...
tresjolie 10 Posted September 19, 2007 Author Share Posted September 19, 2007 si è una Elegans, il piastrone misura 21cm x16cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
tresjolie 10 Posted September 19, 2007 Author Share Posted September 19, 2007 By tresjolie Link to comment Share on other sites More sharing options...
sara1983 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 che bella ke è!!! nn vorrei dire stronzate ma sembra una femmina no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele24 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 anch'io direi che è femmina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 Secondo me bisogna vedere la coda magari ha le unghie consumate. Considerando le probabilità è più facile che sia fammina. Proprio bella!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 Si sembrerebbe una bella e distinta signora Elegans;) Complimenti! Ma ora dove lo tieni un esemlare così grande?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tortugo 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 I maschi non raggiungono quella taglia...sono più piccoli..quindi direi femmina al 100% Link to comment Share on other sites More sharing options...
tresjolie 10 Posted September 19, 2007 Author Share Posted September 19, 2007 Infatti è una bellissima femmina e c'è il mio tarto Michele che è felicissimo. Adesso ha un bellissimo arem, beato fra 4 femmine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sara1983 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 foto foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 stupenda Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 qualke disgraziato l'avra' abbandonata quando vedeva ke cresceva troppo -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
tresjolie 10 Posted September 19, 2007 Author Share Posted September 19, 2007 Appena riesco metto le foto di tutte e 5. Al momento sono ancora in un acquario di 300 litri, ma tra poco andranno tutte e cinque nel nuovo laghetto. Quando sarà pronto, (spero presto) vi posto le foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Guido_ 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 ke bello avere tante tarte!!!Complimenti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 non credo che sia però cosi vecchia. a 20 anni dovrebbe gia essere a 25 cm di capapace. non è messa neanche male mi sembra in salute. ma quella macchietta rossa in testa?è un riflesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vioula 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 volevo andare contro corrente dicendo che sicuramente stava meglio dove l'hai trovata (non c'è confronto tra acquario e natura) ma poi hai menzionato il laghetto... bellissima comunque! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sara1983 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 l'ha trovato in un campo come fa a esser meglio il campo di un lago? se qualcuno l'ha abbandonata di certo nn stava meglio prima.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vioula 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 non conosco il luogo dove l'ha trovata, ho dato per scontato che ci fosse vicino un lago o un fiume, che ok scombina tutto l'ecosistema, però è sempre libera (rispetto ad un acquario). nel laghetto c'è sicurezza di cibo, protezione dai predatori e dai bambini che stuzzicano coi legnetti... e questo al contrario è meglio della natura (soprattutto considerando che sarà stata sola come un cane). ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
tresjolie 10 Posted September 20, 2007 Author Share Posted September 20, 2007 Purtroppo nel luogo dove è stata trovata non c'era nessun fiume o laghetto, infatti era disidratata e ferita. Per una settimana non ha voluto mangiare niente, ma la signora l'ha curata e con tanta pazienza l'ha fatta mangiare imboccandola. Il problema è che non ha un posto dove tenerla, infatti l'ha tenuta nella vasca da bagno. Poi ha chiamato l'associazione e quindi l'hanno portata da me. Adesso sta benone, mangia tantissimo e, la cosa più importante, va d'accordo con le altre 4, tutte ritirate tramite associazione. Le prime due che sono arrivate hanno 13 anni e sono vissute per tutto questo tempo in una vaschetta di plastica di 50cm per 30. Poi è arrivato Michele, un tartarugo pericolosissimo (così me lo hanno descritto prima di portarmelo) Poi è arrivata una tartina di 3 anni e adesso la grandissima Elegans. E la famiglia cresce...... :laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts