Jump to content

La mia nuova tarta

tresjolie

Recommended Posts

Ciao a tutti, guardate che bella questa tarta che mi hanno regalato domenica. E' stata trovata che vagava in mezzo ai campi. Guardandola penso abbia circa 20/25 anni, voi cosa ne pensate?? il carapace misura 21 cm x 16cm.

106.jpg

By tresjoliehttp://img212.imageshack.us/img212/7237/dscf8916tj0.jpg

By tresjolie

Appena riesco metto le foto di tutte e 5. Al momento sono ancora in un acquario di 300 litri, ma tra poco andranno tutte e cinque nel nuovo laghetto. Quando sarà pronto, (spero presto) vi posto le foto.

non credo che sia però cosi vecchia.

a 20 anni dovrebbe gia essere a 25 cm di capapace.

non è messa neanche male mi sembra in salute.

ma quella macchietta rossa in testa?è un riflesso?

volevo andare contro corrente dicendo che sicuramente stava meglio dove l'hai trovata (non c'è confronto tra acquario e natura) ma poi hai menzionato il laghetto...

bellissima comunque! ;)

non conosco il luogo dove l'ha trovata, ho dato per scontato che ci fosse vicino un lago o un fiume, che ok scombina tutto l'ecosistema, però è sempre libera (rispetto ad un acquario).

nel laghetto c'è sicurezza di cibo, protezione dai predatori e dai bambini che stuzzicano coi legnetti... e questo al contrario è meglio della natura (soprattutto considerando che sarà stata sola come un cane).

^_^

Purtroppo nel luogo dove è stata trovata non c'era nessun fiume o laghetto, infatti era disidratata e ferita. Per una settimana non ha voluto mangiare niente, ma la signora l'ha curata e con tanta pazienza l'ha fatta mangiare imboccandola. Il problema è che non ha un posto dove tenerla, infatti l'ha tenuta nella vasca da bagno. Poi ha chiamato l'associazione e quindi l'hanno portata da me. Adesso sta benone, mangia tantissimo e, la cosa più importante, va d'accordo con le altre 4, tutte ritirate tramite associazione. Le prime due che sono arrivate hanno 13 anni e sono vissute per tutto questo tempo in una vaschetta di plastica di 50cm per 30. Poi è arrivato Michele, un tartarugo pericolosissimo (così me lo hanno descritto prima di portarmelo) Poi è arrivata una tartina di 3 anni e adesso la grandissima Elegans. E la famiglia cresce......:laugh3: :laugh3: :laugh3: