Jump to content

Alimentazione Trachemys Bis

cernusco

Recommended Posts

Riapro qui il post visto che il precedente e' purtroppo degenerato...

Riassumo: ho 2 Trachemys Scripta Scripta di circa 5 cm e sto cercando di capire come alimentarle.

Da quello che mi e' stato detto nel post precedente, le posso alimentare con ingredienti freschi e con mangimi commerciali. Attualmente sto usando il ReptoMin Baby e ho provato a dare dell'insalata.

Siccome volevo variare l'alimentazione, tra i mangimi commerciali cosa posso usare ? Devo prendere solo quelli "Baby" o posso usarne anche altri, tipo il Sera Raffy P ? In che dosi ?

Grazie

Vediamo di fare i bravi questa volta.

Puoi dargli quello che vuoi. Il reptomin baby è uguale al reptomin, solo e estruso in dimensioni più piccole. Se riescono a rompere i pellets dagli pure anche gli altri ma, se guardi la composizione, non cambia molto. Al limite puoi romperli tu uno per uno. Come dosi 3 o 4 pellet 3 volte al giorno bastano. Se insistono dagliene un altro paio. Se hanno mangiato troppo li lasciano li.

Ciao e scusa per l'altra volta.

io consigli la sera perchè mi trovo ottmimamente tutte le mie tartarughe sono allevate con la sera raffy p come cibo base ( mi viene a costare un po ma è ottimo) la quantità dipende dalla voracità del soggetto

come ha detto mpinotti pui darglene pochi ma suddivisi in 3 volte il giorno ottimo perchè lo stomaco si affatica meno.

ma per una persona che lavora tutto il giorno come me basta una dose che riescano a mangiare in pochi minuti una volta al giorno

ciao e ti porgo le mie scuse per l'altra discussione

Andrea

Scusate se mi intrometto, ma fra i due prodotti considero migliore quello della Tetra per un maggiore apporto di calcio, anche se a questo scopo ti consiglio di mettere a galleggiare un osso di seppia nella vasca.

Ciao

Ora ho sia il RaptoMin Baby che il Sera Raffy P.

Le mie 2 Scripta Scripta hanno pero' comportamenti diversi: quando metto il cibo, se lo mangia quasi tutto una delle 2, lasciando l'altra a dieta. Quella che mangia meno gradisce pero' l'insalata rossa, cosa che l'altra non degna.

Cosa mi consigliate, di dividerle quando le alimento o lascio che se la sbrighino loro ?

Ciao

• 1 month later...

Dividile o daglieli uno per uno tu.

In effetti l'osso di seppia è un'ottima soluzione per il calcio. Le mie ne vanno pazze e se lo sbriciolano in pochi minuti.

Hai provato con i gamberi e i latterini surgelati?

Nel freezer no frost restano li tipo caramelle e li dosi come vuoi.

Ciao

Originally posted by alessandro@21 marzo 2006, 18:45

io oggi per la prima volta ho provato a dargli del pesce vivo

non è sopravissuto un minuto

E' più sportivo se lasci ambientare i pesci per un paio d'ore senza le tarte, così si abituano all'acqua e scoprono dove nascondersi.

Hannibal :ph34r:

• 2 years later...

Ciao a tutti!

Ho anch'io una Trachemys Scripta da pochi giorni e ho capito che la cosa migliore è una dieta piuttosto varia senza mai strafare...

Volevo solo chiedere se l'osso di seppia va messo intero nella vasca o a pezzi

Grazie per eventuali altri utili consigli!

Giorgia1

Va messo intero...lo mangeranno a bisogno.

Se hai una baby potrebbe avere difficoltà ad addentarlo e se vuoi 'spolveralo' sopra il cibo, anche se per la maggior parte verrà perso in acqua...

Ciao