Jump to content

Le Mie Tarte ...

babyzan

Recommended Posts

Ragazzi, una domanda, visto che adesso siamo già nel nuovo anno e ci stiamo avvicinando alla bella stagione, volevo chiedere questo:

In che mese posso iniziare a metterle fuori per prendere il sole??? Notando che le mie tarte è la loro prima estate e che non sono andate in letardo, che temperatura dev'esserci fuori?

E quante ore al giorno le posso lasciar fuori??

L'unica problema è che devo fare una recinzione perchè ho una gatta ed ho paura che gli faccia del male, il punto è che non posso controllarle sempre, perchè lavoro tutto il giorno!!!

Che tipo di recinzione mi consigliate?

Grazie a tutti :D

• Administrators

Quando fuori ci sarà una temperatura minima di 20 gradi potra iniziare a metterle fuori! Prima no se no molto probabilmente si beccano un raffreddore! :)

Ciao ciao

Per la temperatura vedi quella dell'acquario + o - 1 o 2 gradi.

Se sono a 27 e le metti di botto a 20 gli viene un accidente.

Ma scusa, hai un laghetto? Nel caso ti tocca recintarlo tutto andando anche 20 cm sotto terra perchè scavano! Probabilmente se c'è un'isola o un tronco in mezzo se ne staranno sopra quello a prendere il sole, ma poi come le ripigli?

E poi se devi tenere il gatto fuori è un guaio, perchè si arrampica ed è pesante, devi fare in modo che i sostegni della recinzione reggano il gatto. E poi occhio a Gabbiani, corvi ecc. ecc.

In un condominio vicino ho visto un tale che le teneva in un laghetto condominiale con le pareti ripide tipo acquario fino ad ottobre, mettendole poi in letargo, però considera che quelle si sono abituate progressivamente al cambio di temperatura.

Ciao

evita le classiche retine di plastica a quadrati , le tarte se non alte riescono a scavalcarle in 1 minuto(esperienza personale con testudo hjermanni), figurati con le trachemys, o al massimo metti davanti alla rete qualcosa come delle tavole o il vetro in modo che le tarte non si possano arrampicare.