Jump to content

Chinemys Reevesi

AndreaEmy

Recommended Posts

Partiamo dal presupposto che io di tarte non me ne capisco niente...ma proprio niente...zero di zero...:mad3:

Volevo avere qualche informazione su come allevare le Chinemys Reevesi (dimensioni acquaterrario, temperature, illuminazione, etc etc.)

Vi ringrazio!!!!!:wink3:

Tartaruga orientale, quindi si adatta facilmente al nostro clima. Significa che la puoi tenere in acqua a 24° C o anche in laghetto, per un letargo sicuro.

Non è una grande nuotatrice, preferisce stare aggrappata ad appigli quali rocce, rami, radici, acque basse, quindi è meglio costruire un acquaterrario su due livelli, il più profondo dei quali dovrà essere equipaggiato con questi appigli.

Ovviamente anche zona emersa con tutte le lampade del caso.

Per l'alimentazione, è onnivora quindi la dieta si può basare su pesce, gamberi, insetti, lumache, lombrichi, e diversi tipi di verdura.

Raggiunge mediamente i 25 cm di dimensione, quindi avrà bisogno di un acquaterrario piuttosto grande, almeno 100x50x50 cm, considerando anche tutte le modifiche da apportare alla vasca che ti ho esposto prima.

E' davvero una bella tartaruga:

97.jpg

98.jpg

http://www.iguanazoo.se/nyheter/treknol.jpg

le popolazioni cinesi sopno più piccole delle giapponesi, raggiungono i 12-13 cm...no superano i 15...

anche io trovo che sia molto bella...e soprattutto simpaticissima!;)

Il problema è il solito: la richiesta di queste tartarughe è scarsa, e il negoziante (che non fà l'allevatore, ma il venditore) non le ordina dal fornitore se nessuno ha fatto esplicita richiesta, rischierebbero di rimanere invendute, dunque un costo che non si trasforma in utile.

Di certo è più facile trovarle nei grandi allevamenti.