Jump to content

lampada uv

Antonio23

Recommended Posts

salve a tutti volevo alcuni consigli per il bene delle mie due trachemys scripta scripta. ho un acquari 80per 40 marca byrby questo acquario ha un neon normale,e volevo sapere se al posto di quest'ultimo ci potevo mettere un neon a raggi uv,se si si possono trovare anche in un semplice negozio di elettronica,poi e meglio quello a raggi uva o uvb,quanto costano?

che tarta hai? comunque se l'acquario ha il coperchio và tolto, per l'iiluminazione ti serve una spot da 40W per riscaldare la zona emersa e un neon apposito per rettili che emetta uvb o una compatta.

dipende dal tipo d'acquario e se le lampade Uv sono montato al di la di una protezione come nella maggior poarte degli acquari per pesci. Sarebbe anche opportuno rimuovere il coperchio per migliorare la circolazione dell'aria e evitare fastidiose condense

No, non comprateli nei negozi di elettronica.

Se ne trovate ad emissione UVB in ogni caso non sono specifici per rettili, rischiate di friggere le tartarughe, e rischiate che ci sia anche emissione di UVC (che serve solo alle piante, agli animali fa male!).

I neon per rettili non costano assai. Uno da 60 cm (mi pare 23W) l'ho pagato 15 euro.

La cosa che costa di più è la plafoniera, ma ve la cavate con poco se optate per starter, cuffie e riflettore.

Veramente conviene sempre vedere se hanno quelli per rettili.

Ho preso il Reptistar della Sylvania a 12,5 al Bricocenter a Reggio Emilia.

Qui al Viridea li avevano a 32€ !

Conviene prendere tutta la parte elettricanon in negozi per animali, se no vi pelano.