isabella 10 Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 se tutto va bene a fine settimana mi arriva la piccola. cosa devo fare metterla fuori o in un terraio tenuto conto che in questi giorni dalle mie parti il tempo è piovoso e nn troppo caldo? sono già nel panico!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 se tutto va bene a fine settimana mi arriva la piccola. cosa devo fare metterla fuori o in un terraio tenuto conto che in questi giorni dalle mie parti il tempo è piovoso e nn troppo caldo? sono già nel panico!!!! normalmente una tartarughina andrebbe presa in primavera,in modo che abbia il tempo per adattarsi. non saprei nel tuo caso,,, è appena nata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 il problema non è la pioggia, ma gli eventuali allagamenti. se fai una cosa sicura puoi lasciarla fuori! Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted September 18, 2007 Author Share Posted September 18, 2007 la tarta è del 2006. ma per il fatto che essendo nuvoloso nn c'è sole come fa a scaldarsi? non dovrei metterle una lampada? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 anche se è nuvoloso i raggi solari filtrano attraverso le nuvole! In ogni caso un paio di giorni senza sole non fanno nulla, diverso se si cerca di farle vivere dentro casa senza luci adate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 se è del 2006 ti conviene metterla fuori. non sai se ha fatto letargo ed è abituata a stare all'aperto? magari per i primi tempi la controlli e vedi come si comporta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted September 18, 2007 Author Share Posted September 18, 2007 onestamente nn lo so perchè con la persona che me la cede ci siamo sentite solo per mail, spero di approfondire meglio stasera. so solo che è femmina, che è una thb, che è nata in incubatrice ed è stata molto in terrario, non so se ha fatto letargo, è importante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo Mignani 10 Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 ciao...anch'io proprio oggi ho preso una hermanny ma ha solo un mese e mezzo, forse due...domattina ne prendo un'altra...e prendo pure due spot infrared...le metto in alto nel terrario(per le iguana) e l'altra uva uvb alla tartina...poi metterò un fondo di terra per la tarta mentre per le iguane per ora lascio la cortecia che è molto grossa, poi, quando cresceranno metterò del giornale o il tappetino sintetico lavabile...qualche consiglio?ciao, max Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 ciao...anch'io proprio oggi ho preso una hermanny ma ha solo un mese e mezzo, forse due...domattina ne prendo un'altra...e prendo pure due spot infrared...le metto in alto nel terrario(per le iguana) e l'altra uva uvb alla tartina...poi metterò un fondo di terra per la tarta mentre per le iguane per ora lascio la cortecia che è molto grossa, poi, quando cresceranno metterò del giornale o il tappetino sintetico lavabile...qualche consiglio?ciao, max Non puoi tenerla all'aperto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts