Jump to content

cura strana per ascesso

LOLLYLOI

Recommended Posts

Sabato scorso ho notato su Gioanna, una trachemis, una bolla sul collo. Leggendo sul vostro interessantissimo forum credo sia un ascesso e la porto subito dal veterinario. Lui la visita, mi dice che è stato causato probabilmente da un trauma. Dice di fargli impacchi di acqua tiepida fino a quando non scoppia la bolla. Una volta scoppiata dice di lasciarla all'asciutto e di metterle acqua ossigenata. A me è sembrato strano leggendo poi le storie sul forum. Voi che ne dite?:smile2:

Certo che gli ascessi possono essere causati da traumi ! Ade esempio in caso di escoriazione o di tagli se rimanesse terra o sabbia, quasi sicuramente si avrebbe un ascesso. Io seguirei il consiglio del vet. prova a acontrollare che la bolla sia "pulita". e comunque una volta che il siero fuoriesce bisogna disinfettare bene con acqua ossigenata e tenere asciutta. Comunque manda una foto magari più teste ragionano meglio !

Effettivamente questa terapia è un pochino strana..se si tratta davvero di ascesso deve essere subito aperto, pulito chirurgicamente e suturato per benino..la tartaruga deve rimanere all'asciutto...di solito l'eziologia è batterica...ma anche bruschi cambi di temperatura possono causare un'infezione del canale uditivo....

una consiglio. sta attenta se si rompe, perchè se è dovuto a batteri il materiale purulento che viene fuori è molto infettivo...quindi mi raccomando all'igiene!;)