lasirenetta82 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 quando ho cambiato alimentazione alle mia tarta (da gammarus+pellets a pesciolini freschi/gamberi/verdure) temevo di trovarmi con l'acqua putrida e puzzolente:shocked3: e in effetti la prima volta che ho dato un pesciolino intero la prima cosa che ha fatto la tarta grande è stato azzannarlo proprio nella pancia con conseguente uscita di interiora. l'acqua si è rosata e riempita di piccole particelle di pesce sparse qua e là. non riuscivo più a leggere la temperatura del termometro! nonostante tutto dopo un paio di ore è ritornata trasparente e da 2 settimane ad ora si è mantenuta relativamente pulita. nemmeno con gammarus e pellets succedeva. anzi era sempre molto opaca, come se ci fosse costantemente un banco di nebbia, mentre adesso si sporca al momento del pasto per poi ritornare limpida. ps: anche il corydoras ha apprezzato molto la nuova alimentazione. diventa pazzo e cerca le particelle di pesce sparse sul fondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 è normale.se hai un buon filtraggio poi le tarte mangiano il tutto perche attirate dall odore. mentre i gamberus i piccoli pezzi le tarte non li calcolano e ti rimangono li. ma con il corydoras fai "il silenzio degli innocenti" la versione per pesci?:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Eh si i gammarus,specie se quelli giganti secchi sporcano da morire..un motivo in + per non darli alle tarte.. Belli i corydoras!Cm convive cn le tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasirenetta82 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 ma con il corydoras fai "il silenzio degli innocenti" la versione per pesci?:D in effetti soltanto da poco ho scoperto che anche il corydoras è onnivoro:eek3: (non so in che senso preciso ma nelle schede online c'era scritto così). e diciamo che il mangime apposito per pesci di fondo, le "pillole" per intenderci, non è che l'ha mai calcolato molto da quando nell'acquario ci sono anche le tarta. preferiva mangiare i piccoli pezzetti di gammarus che rimanevano sul fondo. in compenso la tarta trangugiava anche la pillola. e ora col pesce fresco è proprio schizzato..nuota all'impazzata e cerca cibo come se non mangiasse da secoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasirenetta82 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 Belli i corydoras!Cm convive cn le tarte? le mie due tarta (TSE di 20 cm e TSS/T di 10 cm) convivono con il corydoras da circa 6 anni. tutti gli altri pesci che c'erano invece li hanno mangiati. non so perchè abbiano risparmiato lui. io all'inizio pensavo perchè magari incosciamente sapevano che gli manteneva l'acquario più pulito:tongue3: . pminotti mi ha detto che i corydoras hanno una spina nelle pinne dorsali e quindi magari 6 anni fa hanno provato a mangiarlo ma pungendosi ci hanno ripensato...boh a me anche questo sembra un po' strano perchè la tarta grande non si fa scrupoli a ingoiare un "pesciolino" di 8 cm tutto interno, mentre il corydoras è solo 4 cm:eek3: possibile che si spaventi di quella piccola spina di nemmeno 1 cm sulla pinna dorsale?! però DEVO tenerle sotto controllo perchè da quando mangiano il pesce fresco sono più aggressive e non vorrei che il mitico corydoras che adesso è pure vecchiotto (10 anni) facesse una brutta fine per colpa mia Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Guido_ 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 povero pesciolino!!!La mia l'avrebbe mangiato in tempo record!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Io invece ho con la TSS un Plecostomus detto "Morpheus":) E' una settimana ke resiste.. Spero non diventi così a furia di ingurgitare ogni cosa ke posa sul fondo della vasca:) ! http://aquanic.org/images/photos/ill-in/new/slides/slides%205/untitled32.jpg Guido, FORZA ROMA! Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 ahahah bella Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts