Jump to content

forse maschio?

kekko91

Recommended Posts

salve a tutti!!

ieri ho notato una cosa quando ho messo in sieme le mie 2 tarte 1 trachemys scripta scipta ke ho preso 3 mesi fa ed era 3 cm ed ora è 6 cm! e l'altra è una graptemys p.p. ke ho da 1 mese ed'è 4 cm ora vorrei tanto saperne il sesso di entrambe anke se sono troppo piccole x determinarlo xò ieri appena messe in sieme la scripta scripta si è messa a vibrare le zampette anteriori davanti alla graptemys e siccome le zampe le vibrano i maschi per corteggiare vorrei sapere se è possibbile ke sia maschio e l'altra sia una femmina naturalmente!!!????????????????:rolleyes3: io speravo fosse femmina la scripta però dopo quello ke ha fatto ieri ora ho dei dubbi!!!:mad3:

Non sono solo i maschi, lo fanno anche le femmine. Lo fanno anche tra esemplari dello stesso sesso e solitamente lo fanno per sottomettere l'altra tartaruga, non ha sempre significati sessuali, è più un vero e proprio rituale di sottomissione.

Non sono solo i maschi, lo fanno anche le femmine. Lo fanno anche tra esemplari dello stesso sesso e solitamente lo fanno per sottomettere l'altra tartaruga, non ha sempre significati sessuali, è più un vero e proprio rituale di sottomissione.

allora forse lo faceva x sottomettere l'intrusa cioè la graptemys!! cmq mi piacerebbe ke fosse femmina così diventa piu grossa!!

quindi con 6 cm di carapace di determinare il sesso nn se ne parla? potrei capirlo dalla coda oppure da piccole sono uguali maschi e femmine?

:sad3: Mi dispiace sono veramente troppo piccole, lascia che arrivino dopo i 10/15 cm, allora potrai esserne certo. Ad ogni modo vibrare le zampe è anche un saluto, non solo un segnale di sottomissione ! :rolleyes3:

Dagli tempo

a presto

• 3 months later...

:oo7dt:ma quindi anche le femminucce possono far vibrare le zampine????...:oo7dt: non lo mai capito.....:sorry8bj:

lo fanno sia i maschi che le femmine... non è solo da danze del corteggiamento, serve anche a stabilire chi è il dominante nel territorio, poi a volte fanno danza alla pappa e anche ai sassi.... ha vari significati :rofl8yii:

l mie si guardano negli occhi e lo fanno tutte e due...ma anche x un quarto d'ora di fila!!! però non si mordono....:)...cosa potrebbe voler dire?!?! una è 9 cm e l'atra quasi 7..:rofl8yii:

le mie si guardano negli occhi e lo fanno tutte e due...ma anche x un quarto d'ora di fila!!! però non si mordono....:)...cosa potrebbe voler dire?!?! una è 9 cm e l'atra quasi 7..:rofl8yii: