TARTARUGHINA84 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Ciao a tutti? vorrei sapere se dando occasionalmente del merzullo decongelato alle mie tre TSS, può fargli male? Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 No, va bene. Solito discorso dei filetti e della polpa di pesce e delle code di gambero. Sono solo proteine e pochi grassi, pochissime vitamine, poco calcio e niente fibre. E' per quello che è meglio dare i latterini o le alici intere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTARUGHINA84 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 No, va bene. Solito discorso dei filetti e della polpa di pesce e delle code di gambero. Sono solo proteine e pochi grassi, pochissime vitamine, poco calcio e niente fibre. E' per quello che è meglio dare i latterini o le alici intere. Purtroppo non riesco a trovare i latterini, sto impazzendo per trovarli! Ho dato per ora, solo ieri e stamattina il merluzzo alle mie tarta perchè ho finito le alici e la carne che di solito gli do... Pezzettini di petto di pollo o tacchino possono andare bene? quante volte posso darglieli se vanno bene? Inotre sono andata dal pescivondolo per acquistare l'osso di seppia e mi ha detto che non ce l'aveva, era una ragazza giovane, mi ha guardato con una faccia quando le ho fatto questa richiesta! mi hanno anche detto che posso trovare l'osso di seppia in negozi di animali perchè viene dato anche agli uccelini che si tengono in gabbia? vero? grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTARUGHINA84 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 ah all'inizio le mie tarta mangiavano e gradivano le alici, dopo un po' sembrava che gli facevano schifo... ma??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Pollo e tacchino hanno lo stesso problema. L'osso di seppia dei canarini và benissimo. E' lo stesso. Il fatto che un elemento sia squilibrato non vuole dire che non vada bene. Solo bisogna dare una dieta complessivamente equilibrata. Se dai i filetti di pesce o di pollo di cui parlavamo prima con radicchio, pellets e pochi gammarus più l'osso di seppia c'è tutto quello che serve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTARUGHINA84 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 Pollo e tacchino hanno lo stesso problema. L'osso di seppia dei canarini và benissimo. E' lo stesso. Il fatto che un elemento sia squilibrato non vuole dire che non vada bene. Solo bisogna dare una dieta complessivamente equilibrata. Se dai i filetti di pesce o di pollo di cui parlavamo prima con radicchio, pellets e pochi gammarus più l'osso di seppia c'è tutto quello che serve. IL radicchio ogni tanto l'ho metto nell'acquaterraio e lo lascio lì e loro lo mangiucchiano un po, gli do i pellets ma non li gradiscono tanto e ogni tanto qualche gammarus, (giusto come contentino) poi pesce decongealato, prima del merluzzo alici, e un composto di carne che trovano in commercio per loro, era carne macinata più spinaci! mi manca l'osso di seppia e devo ancora provare a dargli l pollo! l'osso di seppia ddei canarini quindi lo posso trovare nei negozi di animali... benissimo! grazie dei preziossissimi consigli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny 10 Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 Io sono andato a cercarlo in pescheria e me ne hanno regalato due. Trovarlo può essere un pò difficile, a me hanno detto che il mese delle seppie è ottobre, però alla fine dopo tante ricerche sono riuscito a trovarlo. Ti consiglio di andare a prenderlo in pescheria che tanto lo buttano e te lo dovrebbero regalare e almeno risparmi qualche soldo, anche se non ho idea di quanto possa costare in negozio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 Da me non ancora riesco a trovarli.Li ho rimpiazzati con un pò di trota,merluzzetti e alborelle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts