dj mariflex 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 salve a tutti...ho un problemino...non so a cosa sia dovuto...la mia trachemys trovatella big sta pochissimo in acqua e prende molto sole...però dopo un pò che sta sulla zona emersa comincia a scalciare con le zampe posteriori come se le dessa fastidio qualcosa....l'ho controllata ma sembra che non ci sia niente di preoccupante almeno all'esterno Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Molto spesso non è nulla..anche la mia mentre fa basking scalcia un pò,quasi si stiracchiasse per poi distendere le zampe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 si gratta.. mentre si asciuga sente prurito...è il calcare che le resta attaccato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Anche la mia fa cosi è normale!Sta tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 si gratta.. mentre si asciuga sente prurito...è il calcare che le resta attaccato. ora vedo se gradisce uno spazzolone che forse fa più effetto:smile2:....e come faccio a calcolare il calcare dell'acqua?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 no vabbè poco male... il calcare non può che farle bene è calcio.. e poi io parlo di una "patina".. poca roba! Non preoccuparti è tutto normale! Senza contare che le tarterughe temono la cellulite.. bisogna rassodare ecco il perchè di quegli scatti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 per fortuta che ci sei te che mi levi ogni dubbio:rolleyes3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Visto? problema risolto?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Tutto ok,cm dice tartachumbi è tutto nella norma;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 stefy è una attacca brighe di prima categoria ma quando mi da questi sollievi la sposerei:cool2: molte cose onestamente le ho imparate da lei...ora mi dorme per sino in acqua...sta tutto il giorno fuori poi mangia e va a dormire in acqua...ma è pazzesca:mad3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
sombrero1259 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 per far diminuire il calcare devi fare decantare l acqua cioe devi bollirla e poi lasciarla stare una giornata...vedrai che sul fondo delle pentole si accumulera della patina bianca quello e il calcare...ovviamente nel prendere poi l acqua devi fare attenzione a non smuoverla troppo altrimenti il calcare depositto sara anch esso riggettato nell acquario:wink3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 questo lo so...=)...comunque grazie lo stesso...volevo sapere se esisteva un qualcosa per misurare la densità di calcare presente nell'acqua=) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts