Andrea 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 ecco quà la foto di una delle picce emydura nate quest'anno, http://img241.imageshack.us/img241/3505/photo0015vk6.th.jpg http://img241.imageshack.us/img241/5050/photo0010hs7.th.jpg http://img153.imageshack.us/img153/3283/photo0019vg8.th.jpg ed ecco il l http://img113.imageshack.us/img113/9386/photo0020et0.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guscioduro 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 Complimenti!!! Belle Emydura e quella vasca sembra una gabbia... E i pesci rossi, poi che fanno? Spuntino per le Emydura??? I tuoi adulti, quanto sono grandi, rispettivamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 E' una specie bellissima!!!Complimenti davvero!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 Che bella!!! Ma convive con i pesci rossi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted September 16, 2007 Administrators Share Posted September 16, 2007 Come le alimenti? E' grande come la mia che però è dell'anno scorso... Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 Che belle! Dovrò proprio prendere una casa più grande. Ci sono almeno 5 o sei specie che mi fanno impazzire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 Che belle! Dovrò proprio prendere una casa più grande. Ci sono almeno 5 o sei specie che mi fanno impazzire. La stessa razione che ho io quando vedo le foto di nuovi acquisti, mi viene una voglia matta di prenderne qualche esemplare. Purtroppo però la Pelomedusa ha saturato le disponibilità di spazio della casa e mi vedo costretto a contenermi Bellissima la Emydura. Andrea ma possiamo sapere quante e quali tartarughe acquatiche hai o dovrà rimanere per sempre un mistero? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 wow...è stupenda...forse è meglio se non gurdo più foto se no mamma mi leva di casa...la mia camera è diventata un albergo per tarta=) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted September 16, 2007 Author Share Posted September 16, 2007 per rispondere a tutti Guscio duro Belle Emydura e quella vasca sembra una gabbia... ci ho dovuto mettere la rete e girarla sennò la gatta mi toglie la rete e ci zampetta dentro, non posso metterci un coperchio sennò le lampade non servono a niente, e non posso metteere la rete da zanzare perchè si sfonda con il peso del gatto:laugh3: E i pesci rossi, poi che fanno? Spuntino per le Emydura??? questa specie è molto tranquilla pensa che la mia femmina la accarezzo sulla testa quando è in acqua, per ora i pesci sono molto più grandi e veloci che delle tartarughe comunque, e vedo che convivono benissimo.... I tuoi adulti, quanto sono grandi, rispettivamente? sono 20 cm maschi e la femmina 23 cm. Riccardo Come le alimenti? le alimento una volta al di con chironimus, trota,e vari tipi di pesce gamberetti surgelati o quando capita freschi, una volta al mese feato di pollo o alterno con cuore di bue, pellettati, poi sicuramente si pappano le uova che sfornano le ampullarie poi hanno sempre a disposizione del giacinto acquatico e photos..... il giacinto lo allevo in un campo dentro una vasca da bagno.... queste sono nate il 5 giugno 2007 ed il 12 luglio 2007 e sono 9 poi ho avuto l'ultima nascita di agosto che sono 6 nella vasca ci sono le 9 più grandi di carapace misurano sugli 8 cm, comunque è normale che la tua tartaruga non sia cresciuta molto da quello che sono riuscito a trovare su siti australiani questa specie per i primi 8 anni non cresce molto ma resta all'incirca delle dimensioni che acquista nel primo anno di vita. Dedekind Andrea ma possiamo sapere quante e quali tartarughe acquatiche hai o dovrà rimanere per sempre un mistero? :D che molte perchè non avevo la voglia di elencarle, partiamo dal fatto che sia io che la mia ragazza amiamo questi animali, o meglio tutti gli animali, e quindi ce li dividiamo tra casa mia casa sua e campo comuqnue abbiamo dalle trachemys con varie sottospecie e pseudemys poi 1 pelomedusa femmina 2 kinosternon coppia adulta che ha fatto uova ma non ce l'hanno fatta a schiudersi poi una ocadia sinensis che arrivano a 25 semza considerare le 15 baby di emydura poi 2 due horsfieldi e poi una miriade di altri animali 3 cani 3 gatti gerbilli della mongolia 7 conigli nani, spero di non essermene scordati, dj mariflex wow...è stupenda...forse è meglio se non gurdo più foto se no mamma mi leva di casa...la mia camera è diventata un albergo per tarta=) beh ormai casa mia è ospitata da tartarughe cani e gatti, come quella della mia ragazza poi abbiamo un fazzoletto di terra dove ci sono altri animali...... devo dire che è molto bello anche se tutto il mio tempo libero lo passiamo con loro e per loro a fare nuove case o riparazioni........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guscioduro 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Grazie Andrea per l'esauriente post!!! Mi sa che sei più in gamba di quanto ti dai a vedere. Ancora complimenti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 E' molto in gamba! E ' è anche un vero appassionato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guscioduro 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Lo so Paolo, Andrea ha dimostrato il suo lato positivo.:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 Lo so Paolo, Andrea ha dimostrato il suo lato positivo.:-) vi ringrazio troppi complimenti, io spesso me la prendo ma non dovete farci caso è il mio carattere molto aggressivo......... comunque sono un amante come tutti noi, quindi bisogna aiutarci a vicenda....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Andrea sono davveo bellissime! Ti posso chiedere una cosa?se x caso x qualsiasi motivo devi dar via una baby di emydura mi contatti? é una delle mie corazzate preferite ma non riesco a trovarle nei paraggi della mia città.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 ti ho mandato un messaggio privato, visto che le cedo comunque per altre informazioni contattiamoci in altra sede e-mail o msn, visto che tartaportal è un forum e non un mercatino..... grazie ancora per i complimenti:laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lancia 10 Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 complimenti veramente molto belle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts