Jump to content

Scambio maschio/femmina di pesudemys

alexalex

Recommended Posts

Ciao...ho tre pseudemys concinna concinna, due maschi di almeno due anni e una piccola di un'annetto che però non so ovviamente ancora il sesso...

Sarei interessato a cedere un maschio in cambio di una femmina tra gli 11 e 15 cm!

Qualcuno ne ha una di troppo?

Se avessi conferme potremmo fare lo scambio nella prossima primavera visto ormai l'avvicinarsi del letargo per le mie che ho nel laghetto!

Certo sarebbe un problema incontrarsi in caso di lunghe distanze, perciò sarebbe meglio se l'eventuale persona disposta allo scambio fosse del nord per magari incontrarsi a metà strada!

Edited by alexalex

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nel negozio in cui mi rifornisco hanno una pseudemys, ma non so la sottospecie, come si riconoscono??

Se il dimorfismo sessuale è come nelle trachemys (unghie e coda), quella che hanno è una bella signorina, per ora sarà sui 6 cm, ma se la prendi e la tieni in acquario tutto l'inverno in primavera dovrebbe essere delle dimensioni adatte per essere inserita in laghetto.

Ti dico questo perchè la tarta in questione l'hanno lasciata in pensione al negozio e poi non sono più andati a prenderla. E' la prima volta che vedo una pesudemys e per ora la tengono le ragazze in una vasca che hanno in negozio. Se ti interessa fammi sapere, io però sono di Genova (non è lontanissimo, ma nemmeno a due passi).

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno è interessato a questa piccina, mi fa' troppa tenerezza lì tutta sola e abbandonata, per ora è con delle baby trachemys che però temo verranno comrpate presto.

Ma guarda, 6cm mi sembrano pochini per distinguere il sesso..i due maschi di 11/12cm che ho, hanno le unghie lunghe e la coda più grossa, quella più piccola è 6/7cm ma non si riconosce ancora il sesso. Tra l'altro ad uno dei due maschi gli sono cresciute le unghie e la coda negli ultimi due mesi, infatti pensavo fosse femmina.

Grazie lo stesso ophelia

Se vuoi te la tengo d'occhio, se fosse femmina la prenderesti??

Grazie, tienila d'occhio, ad ogni modo un scambio lo preferirei per non avere due maschi di pseudemys insieme, visto che ho già di sicuro due maschi trachemys e un maschio graptemys...e pensare che alcune tarta si devono ancora "sviluppare"!

Beh io un maschio di Graptemys te lo prendo volentieri =PPP

A parte tutto se quacluno a Genova e dintorni è interessato alla pseudemys me lo faccia sapere, ho letto che crescono molto e mi dispiacerebbe vederla sola soletta nel negozio a mangiare per lo più gammarus.

• 2 months later...

Scusatemi se mi intrometto ma qui si parla di pseudemys concinna concinna io ne ho due e non riesco a capire se sono maschio e femmina o dello stesso sesso( maschio e maschio, femmina femmina ). La più grande è lunga 7cm e larga 4 mentre la piccola è lunga 6 e larga 4. E poi vorrei sapere quali sono i criteri di riconoscimento sessuale.

www.tartaportal.it

Scusatemi se mi intrometto ma qui si parla di pseudemys concinna concinna io ne ho due e non riesco a capire se sono maschio e femmina o dello stesso sesso( maschio e maschio, femmina femmina ). La più grande è lunga 7cm e larga 4 mentre la piccola è lunga 6 e larga 4. E poi vorrei sapere quali sono i criteri di riconoscimento sessuale.

www.tartaportal.it

Devi aspettare che raggiungano i 12/13cm per avere la certezza...In genere i criteri sono sempre quelli, unghie più lunghe e coda più grossa è un maschio!

CIAO

Mah, io le ho insieme alle Trachemys e Graptemys in un laghetto, e gli do pesce come acquadelle (latterini), alici, merluzzo, ecc.., fegato di pollo, petto di pollo, pellets, lombrichi, camole.

Ora sono in letargo!

CIAO

Ok grazie mille.

Ma vanno bene anche le alici sott'olio? perchè se vanno bene le lavo prima sotto l'acqua per togliere l'olio e poi gliele do. che ne dici?

Sinceramente non lo ricordo, so solo che le mie pistie e le ninfee si sviluppavano a dismisura nonostante le 20 tarta nel laghetto...

Dipende da tartarughe a tartarughe...

CIAO

• 4 weeks later...
Se riesci a farle scendere in sicilia .... forse forse ho trovato ki te lo puo scambiare ..... :D

Un po' duretta...calcola che in Sicilia non ci sono mai venuto!:rofl8yii:

Grazie lo stesso!

• 5 weeks later...
  • 1 month later...