alexalex 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 (edited) Ciao...ho tre pseudemys concinna concinna, due maschi di almeno due anni e una piccola di un'annetto che però non so ovviamente ancora il sesso... Sarei interessato a cedere un maschio in cambio di una femmina tra gli 11 e 15 cm! Qualcuno ne ha una di troppo? Se avessi conferme potremmo fare lo scambio nella prossima primavera visto ormai l'avvicinarsi del letargo per le mie che ho nel laghetto! Certo sarebbe un problema incontrarsi in caso di lunghe distanze, perciò sarebbe meglio se l'eventuale persona disposta allo scambio fosse del nord per magari incontrarsi a metà strada! Edited March 3, 2009 by alexalex Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 Nel negozio in cui mi rifornisco hanno una pseudemys, ma non so la sottospecie, come si riconoscono?? Se il dimorfismo sessuale è come nelle trachemys (unghie e coda), quella che hanno è una bella signorina, per ora sarà sui 6 cm, ma se la prendi e la tieni in acquario tutto l'inverno in primavera dovrebbe essere delle dimensioni adatte per essere inserita in laghetto. Ti dico questo perchè la tarta in questione l'hanno lasciata in pensione al negozio e poi non sono più andati a prenderla. E' la prima volta che vedo una pesudemys e per ora la tengono le ragazze in una vasca che hanno in negozio. Se ti interessa fammi sapere, io però sono di Genova (non è lontanissimo, ma nemmeno a due passi). Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno è interessato a questa piccina, mi fa' troppa tenerezza lì tutta sola e abbandonata, per ora è con delle baby trachemys che però temo verranno comrpate presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted September 16, 2007 Author Share Posted September 16, 2007 Ma guarda, 6cm mi sembrano pochini per distinguere il sesso..i due maschi di 11/12cm che ho, hanno le unghie lunghe e la coda più grossa, quella più piccola è 6/7cm ma non si riconosce ancora il sesso. Tra l'altro ad uno dei due maschi gli sono cresciute le unghie e la coda negli ultimi due mesi, infatti pensavo fosse femmina. Grazie lo stesso ophelia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 Se vuoi te la tengo d'occhio, se fosse femmina la prenderesti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 certo che avete un....culto per prendere tartarughe maschi, io Con la speranza che Attila flagello di Di Dio sia maschio ne ho 2 su 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted September 16, 2007 Author Share Posted September 16, 2007 Se vuoi te la tengo d'occhio, se fosse femmina la prenderesti?? Grazie, tienila d'occhio, ad ogni modo un scambio lo preferirei per non avere due maschi di pseudemys insieme, visto che ho già di sicuro due maschi trachemys e un maschio graptemys...e pensare che alcune tarta si devono ancora "sviluppare"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 e un maschio graptemys... Beato te!! Speriamo in bene per attila se no tre femmine.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted September 16, 2007 Author Share Posted September 16, 2007 Non ho capito bene cosa intendi Gip...attila sarebbe il maschio di graptemys, giusto? E le tre femmine che citavi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 Beh io un maschio di Graptemys te lo prendo volentieri =PPP A parte tutto se quacluno a Genova e dintorni è interessato alla pseudemys me lo faccia sapere, ho letto che crescono molto e mi dispiacerebbe vederla sola soletta nel negozio a mangiare per lo più gammarus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted September 16, 2007 Author Share Posted September 16, 2007 Se sarà femmina e tra un'annetto sarà ancora lì la prenderò io! CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_93 10 Posted December 9, 2007 Share Posted December 9, 2007 Scusatemi se mi intrometto ma qui si parla di pseudemys concinna concinna io ne ho due e non riesco a capire se sono maschio e femmina o dello stesso sesso( maschio e maschio, femmina femmina ). La più grande è lunga 7cm e larga 4 mentre la piccola è lunga 6 e larga 4. E poi vorrei sapere quali sono i criteri di riconoscimento sessuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted December 9, 2007 Author Share Posted December 9, 2007 Scusatemi se mi intrometto ma qui si parla di pseudemys concinna concinna io ne ho due e non riesco a capire se sono maschio e femmina o dello stesso sesso( maschio e maschio, femmina femmina ). La più grande è lunga 7cm e larga 4 mentre la piccola è lunga 6 e larga 4. E poi vorrei sapere quali sono i criteri di riconoscimento sessuale. Devi aspettare che raggiungano i 12/13cm per avere la certezza...In genere i criteri sono sempre quelli, unghie più lunghe e coda più grossa è un maschio! CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_93 10 Posted December 9, 2007 Share Posted December 9, 2007 Grazie mille. Ma tu cosa gli dai da mangiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted December 9, 2007 Author Share Posted December 9, 2007 Mah, io le ho insieme alle Trachemys e Graptemys in un laghetto, e gli do pesce come acquadelle (latterini), alici, merluzzo, ecc.., fegato di pollo, petto di pollo, pellets, lombrichi, camole. Ora sono in letargo! CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_93 10 Posted December 9, 2007 Share Posted December 9, 2007 Ok grazie mille. Ma vanno bene anche le alici sott'olio? perchè se vanno bene le lavo prima sotto l'acqua per togliere l'olio e poi gliele do. che ne dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted December 9, 2007 Author Share Posted December 9, 2007 Assolutamente no...sott'olio non vanno bene...bisogna prenderle fresche o surgelate senza condimenti! CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca_93 10 Posted December 9, 2007 Share Posted December 9, 2007 Ok ma tu sai per caso le piante acquatiche che non mangiano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted December 10, 2007 Author Share Posted December 10, 2007 Sinceramente non lo ricordo, so solo che le mie pistie e le ninfee si sviluppavano a dismisura nonostante le 20 tarta nel laghetto... Dipende da tartarughe a tartarughe... CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
FireBlade 10 Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 Se riesci a farle scendere in sicilia .... forse forse ho trovato ki te lo puo scambiare ..... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted January 5, 2008 Author Share Posted January 5, 2008 Se riesci a farle scendere in sicilia .... forse forse ho trovato ki te lo puo scambiare ..... :D Un po' duretta...calcola che in Sicilia non ci sono mai venuto! Grazie lo stesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FireBlade 10 Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 alex se mi riesci a trovare una grapthemys qui vicino .... sicilia ( catanese , messinere ragusano ) mi faresti un grande favore ... possibilemnte baby Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted January 5, 2008 Author Share Posted January 5, 2008 Scrivi un messaggio sul forum con oggetto: cerco Graptemys in Sicilia...magari qualcuno ti potrebbe aiutare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dominic 10 Posted February 4, 2008 Share Posted February 4, 2008 ki è ke ha da vendermi una tartaruga dal guscio molle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted February 4, 2008 Share Posted February 4, 2008 ki è ke ha da vendermi una Tartaruga dal guscio molle? Mi dispiace ma sul sito non si fà mescatino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 Up...si sono svegliate e aspetto che qualcuno offra una femminuccia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts