novinthesky 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 Ieri ho comprato per la prima volta i latterini, però non so in che quantità e in che modalità somministrarli alla mia tartaruga. Ollo è una TSS femmina di quasi un anno, il carapace misura ciraca 12 cm: quanti posso dargliene e, soprattutto, devo lasciarli interi nella vasca o devo spezzettarli? Perchè non sono proprio minuscoli e poi ho paura che le spine le facciano male. Misurano 5-6 cm. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tortugo 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 delle spine non preoccuparti, sono quasi inesistenti....secondo me sarebbe meglio tagliarli in pezzi più piccoli, in modo che la tarta fa meno difficoltà a mangiarli e sporca meno l'acqua (non avendo la necessità di spezzare lei stessa il pesce che sta mangiando!)... Per la quantità non si può parlare di un numero preciso...imparerai a regolarti personalmente...inizia con un paio, ma non dare solo pesce. Inserisci altri alimenti nella dieta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 latterini?...a lecce?...mmmm dove li hai presi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 se non puoi darglieli interi e li spezzetti, danne tanto qnto il volume della testa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novinthesky 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 latterini?...a lecce?...mmmm dove li hai presi? Li ho trovati in un centro commerciale, al secondo tentativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
rebecca792 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 io i latterini glieli do e a loro gustano ma.. come dice il mio fidanzato, ho una paura fottuta (si puo' dire? ) che tutto il mio lavoro per far maturare il filtro vada a ramengo.. quindi quando glieli do le faccio mangiare in una vaschetta a parte.. posso smetterla di aver paura che mi si impesti tutto? il filtro serve proprio a questo..ma io son de coccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ari 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 ciao!! io i latterini li do interi alle mie tarte...e nn hanno problemi a mandarli giu!!!(anzi:wink3:)!!! cmq ne do 2/3 un paio di volte a settimana!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novinthesky 10 Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 io i latterini glieli do e a loro gustano ma.. come dice il mio fidanzato, ho una paura fottuta (si puo' dire? ) che tutto il mio lavoro per far maturare il filtro vada a ramengo.. quindi quando glieli do le faccio mangiare in una vaschetta a parte.. posso smetterla di aver paura che mi si impesti tutto? il filtro serve proprio a questo..ma io son de coccio Quale potrebbe essere il problema col filtro? Cioè, che relazione c'è tra le due cose? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasirenetta82 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 io questa cosa del cibo paragonato al volume della testa non l'ho mica capita bene! la mia tarta di 20 cm ha una testa che misurerà 4 cm x 2 quella di 10 cm 2 cm x 1 ma se io do loro questi "cm di pesce" mi ridono in faccia!! la grande mangia 2 pesciolini e mezzo (misura 8 cm x 2), mentre la piccola 1 e mezzo. più qualche verdura a fine pasto che non resiste più di un'ora. secondo voi è esagerata come quantità? a me sembrano sempre affamate e noto che stanno diventando più aggressive. la grande non vuole far mangiare la piccola:mad3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Alle tarte "adolescenti"-subadulte si possono dare interi, diciamo a quelle da 10 cm in poi; almeno le mie li ingoiano senza problemi e senza spezzarli...a quelle più piccole li tagliuzzo... Due/tre vanno bene come mi hanno anticipato, ma da adulte penso che 5 sia un numero perfetto! CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
rebecca792 10 Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 Quale potrebbe essere il problema col filtro? Cioè, che relazione c'è tra le due cose? eheh..che l'acqua si sporchi e non venga pulita dal filtro.. comunque ieri o provato a darglieli nella vasca..hanno ripulito bene pure il fondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaV 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 Oggi finalmente ho trovato le Acquadelle surgelate. Venno bene come i latterini, vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 Sono i latterini. E' l'altro nome. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaV 10 Posted September 21, 2007 Share Posted September 21, 2007 OOPS, Thanks a lot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna.cervesi 10 Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 Io ho due tartarughine di circa 6cm in lunghezza con la testa grande 1cm ca. Come dieta pensavo di dare loro latterini 3 volte alla settimana ma non so quanti al giorno.Oggi gliene ho dati uno da dividersi in due...voi che porzioni mi consigliate per le mie piccole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 Il post è vecchio ma cmq la quantità e pari alla grandezza della tarta in questione ! Su per giu danne 1 al massimo !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts