Jump to content

Penso che la mia tarta si incinta!!

Recommended Posts

Ciao!

mi sono appena iscritto al forum perchè ho urgentemente bisogno di aiuto!

A novembre di due anni fa ho preso queste due tartarughe d acqua e misuravano pochi cm...ora dopo molte attente cure e un'alimentazione varia ed equilibrata sono diventate splendide!

http://img107.imageshack.us/img107/8436/picture249tn5.th.jpg

Le tengo in una vasca di dimensioni 33x80 per circa 22 cm di acqua a temperatura sui 25°c..

rispettivamente rimurano (il carapace) 18cm quella verde e 11cm quella marroncina...purtroppo non conosco la razza.... se qualcuno può gentilmente indicarmela...

Già dopo un anno hanno incominciato i rituali di accoppiamento e gli accoppiamenti veri e propri, il maschio è quello più piccolo...ora è qualche giorno che la femmina non mangia più ed emette sempre dei suoni cercando attenzioni da parte mia...CHE SIA GRAVIDA????

non ho mai avuto a che fare con parti di tartarughe e non so come comportarmi...

ho girato un pò nel forum e ho letto che bisogna isolare la femmina e metterla in una vasca con del terriccio per la deposizione...

mi potete dire se secondo voi è veramente incinta e se no perchè non mangia ed è così nervosa?

grazie mille

Le tengo in una vasca di dimensioni 33x80 per circa 22 cm di acqua a temperatura sui 25°c..

rispettivamente rimurano (il carapace) 18cm quella verde e 11cm quella marroncina...purtroppo non conosco la razza.... se qualcuno può gentilmente indicarmela...

per avere 2 anni sono piuttosto piccole.. come le alimenti?

per indicare la specie metti foto chiare del piastrone (pancia) e della testa di profilo!

la tempetratura dell'acqua va bene.

Già dopo un anno hanno incominciato i rituali di accoppiamento e gli accoppiamenti veri e propri, il maschio è quello più piccolo...ora è qualche giorno che la femmina non mangia più ed emette sempre dei suoni cercando attenzioni da parte mia...CHE SIA GRAVIDA????

non ho mai avuto a che fare con parti di tartarughe e non so come comportarmi...

Sicuramente non è gravida... è troppo piccola sia d'età che di dimensione... Gli strani suoni e l'inappetenza possono invece significare problemi respiratori.. per caso nuota storta? presenta muco dal naso o dalla bocca?:confus:

hanno una zona emersa riscaldata vero?

Come alimentazioni inizialmente davo gamberetti piccoli essiccati, bastoncini e animali vivi quali lumache grilli camole lombrichi, ora do loro animali vivi e gamberetti di taglia grossa...ho provato tanto a dar loro anche vegetali ma non li gradiscono proprio!

ho guardato se avesse muco ma è pulita sia in bocca che nel naso...

come parte emersa ho una piattaforma galleggiante esposta al sole per gran parte della giornata...

ma può fare le uova senza rimanere "incinta"????non ho capito!!

ma anche se sono due specie(scusate il razze che ho usato prima) differenti si accoppiano spesso....è normale?

http://img246.imageshack.us/img246/6554/picture001dh6.th.jpg

http://img246.imageshack.us/img246/5834/picture250kq5.th.jpg

Ma sei sicuro che si accoppino realmente con penetrazione?

Fino a 4- 5 anni è difficile.

Comunque è possibile avere ibridi Trachemys - Graptemys

85.jpg

86.jpg

87.jpg

Questa è Kohnii + TSE

Le uova vengono fatte dalle femmine indipendentemente dalla fecondazione.

Solo che non sono regolari come i mammiferi o gli uccelli.

Ad ogni modo, una femmina Trachemys è difficile che deponga se non è arrivata almeno a 20, 25 cm di carapace.

per l accoppiamento sono praticamente sicuro che sia avvenuto molte volte...

ho visto che il maschio si posiziona sopra la femmina e tira fuori il pene da sotto la coda e lo porta sotto la coda della femmina,... se per caso fosse veramente gravida come faccio a riconoscerlo? quali sono i campanelli d allarme?

grazie!

Emette suoni di che tipo??

Quando devono deporre te ne accorgi perchè scavano ovunque e tentano in maniera maniacale la fuga (ho detto bene, vero??).

Se tiene la bocca aperta, magari starnutisce, mangia poco e niente e nuota storta può essere raffreddore o peggio polmonite.

Prendi uno scatolone o una vasca per abiti e riempila con 15, 20 cm di torba mista a sabbia.

Mettici dentro la tarta femmina e guarda se scava.

Riscaldala con una lampada.

Lasciacela una o due ore.

Poi rimettila in vasca.

Caso mai falle fare prima un giretto a piedi sul pavimento tenendola d'occhio.

Il movimento potrebbe aiutarla.

Attenzione alle porte, ai colpi d'aria, a cani, gatti, criceti, topi, fratellini piccoli, mamme, nonne, alieni, yeti, acari ecc ecc.:wink3:

Se depone dovresti fare una incubatrice.

Guarda nella mia firma.

Ricorda che le uova, passate poche ore, non devono più ricevere scosse, altrimenti si stacca l'embrione.

18cm secondo me non sono pochi per deporre uova fertili, l'età invece di circa due anni è ancora di una giovane che difficilmente depone...

Quoto e credo che deve arrivare almeno a 4 anni, la mia che sta con un maschietto ed ha 4 anni si rifiuta ancora. secondo me aspetta che lui gli faccia la proposta di matrimonio