Jump to content

la tartaruga non mangia

O--- kiros ---O

Recommended Posts

ciao a tutti...son nuovo di qwì...vi scrivo perchè qwalche giorno fa ho comprato 2 tartarughe...una delle 2 mangia..l'altra invece no...

ho provato a dargli da mangiare pezzettini di gamberetti con lo stekkino...ma niente...

ho provato a dividere la vaschetta in 2 parti...in modo da lasciarla isolata e darle i gamberetti interi...ma ne ha mangiato solo un pezzettino...

io sono davvero preoccupato...voi che sicuramente ne sapete più di me...mi sapete dire cosa posso fare???????? :sad3:

mi ricordo ke anke le mie all'inizio facevano così la mia prima tartaruga stette 1 settimana snz mangiare,penso xk dovesse abituarsi.poi nn so se è 1 risposta giusta xk sinceramente preferisco le terrestri.

Alle tartarughe il digiuno fa un baffo!

Dalle tempo di abituarsi, spesso ci vuole un po'..

Ha bisogno di un po' di tranquillità, tutto quì.

Ah, e fatti un giro nella sezione Alimentazione a vedere di quali cibi ha davvero bisogno una tartaruga ;)

kiros, hai un termostato per riscaldare l'acqua alle tartarughe? se non mangia potrebbe dipendere dalla temperatura troppo bassa dell'acqua.. o dall'assenza di luce.

Fammi sapere a presto.

Scusate, ma visto che sono due prese assieme e l'altra mangia credo che il problema possa essere una eventuale malattia o la paura per l'altra.

Farle dare un'occhiata da un veterinario sarebbe utile.

Scusa l'ignoranza minotti, ma non potrebbe semplicemente essere che una è più timida o impaurita dell'altra?? Prima di falra vedere io aspetterei un pochino, però ripeto la mia è tutta ignoranza che parla ^_*

Se fosse da sola o se non mangiassero tutte e due si.

Così mi sembra strano.

Intanto escluderei problemi ambientali, dato che la situazione vale per tutte e due.

Raramente una tarta che vede un'altra mangiare "passa".

Specie una Trachemys.

vorrei riportare la mia esperienza:

le mie 2 tss appena comprate e messe insieme nella tartarughiera,non si sono comportate allo stesso modo.la prima ha mangiato subito,l'altra invece ha iniziato a mangiare dopo 10gg.

forse qualcuna ha bisogno di più tempo per adattarsi