Jump to content

Non ce la faccio più!

PiccoloDany

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho un disperato bisogno di AIUTO altrimenti mamma uccide prima ME e poi a Mafalda, Silvano, Net, Fabiana, Barbara e il piccolo Pupi.

Ho una tartarughiera da 25 litri (+o-) con 6 tarta...so benissimo che sono tante ma purtroppo i miei amici non sono stati molto originali a farmi i regali...cmq tutto procede bene anche se non si direbbe!

Allora vi spiego il mio problema altrimenti facciamo notte:

- la tartarughiera puzza e mamma di conseguenza sbrocca come un esaurita mentale!

Ho comprato a marzo il tetra 700 e all inizio tutto funzionava bene ma è da circa 1 mese che la tartarughiera puzza (l'acqua rimane sempre pulita) e se pulisco il filtro....dopo solo 2 settimane si risente la puzza maledetta!

Sono andato dal negoziante e m ha detto un prodotto per togliere la puzza (sera reptibioclear) ma invece di togliere l aumenta da paura!

Sono disperato!

Sotto c'è la foto della tartarughiera mentre la sto pulendo (questa settimana è la 2 volta).

Ciao e grazie a tutti.

http://img74.imageshack.us/img74/5793/foto433640x480xm9.jpg

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La produzione industriale di rifiuti da parte delle tartarughe non aiuta ;)

Prima di tutto temo sia necessaria una vasca più grande, anche perchè il tubo di aspirazione di quel filtro esterno è sia troppo in superficie che troppo in profondità D

Tante scorie prodotte dalle tartarughe saturano ben presto la poca acqua che c'è ed il filtro si intasa molto più in fretta del normale.

Per curiosità, che materiali filtranti stai usando?

mmm...diciamo che utilizzo ancora quelli di quando ho comprato il filtro ma non uso il carbone perchè il negoziante m ha detto di toglirlo per via del prodotto...

Purtroppo serve necessariamente un aquario più grande. con cosi poca acqua subito si satura di rifiuti e puzza. Scusa ma hai 2 o 6 tarte? quanto sono grandi? ultima domanda è ma come fai a tenerle tutte in un acquario di 25L se sono delle dimensioni di quelle in foto?

Ho 6 tartarughe! trzzzzzzzzzzzzzzzz

io ne avevo comprate solo 2 ma poi gl amici me ne hanno regalate altre 4!

purtroppo non posso combiare l acquario...mi sa che l unica soluzione e dare via almeno 3 tarta...uffa!

ci sono ma nella foto non si vedono!

...per capire la tartarughiera è piccola e quindi l acqua si stagna e puzza?!

o cambio acquario (che non posso) o tolgo tutto...uffa!

:rolleyes3: No, è un peccato darle via!!!!!

Dai,metti loro un acquario più grande.....:rolleyes3:

Comunque hai fatto bene a togliere il carbone attivo che, è utile in effetti, ma è da cambiare spesso perchè dopo un pò rilascia nell'acqua tutto ciò che aveva trattenuto in precedenza!!!

Sono d'accordo con chi dice di mettere cannolicchi!!

purtoppo la tua è una situazione molto comune..si prendono da piccole sapendo poco e niente delle loro necessità e della loro crescita..La cosa migliore è cambiare vasca e ridurre il numero delle tarte..Io l'ho fatto da poco..Sono passato da una tartarughiera come la tua a un acquterrario di 120x40..E calcola che ho solo UNA trachemys!!

Assolutamente devi cambiare vasca..quanto sono grandi le altre 4 tarte ke ti hanno regalato??e cmq a mio parere qulache tarta devi anche darla via in qnt con 6 trachemys(?) tra un pò dovrai attrezzarti qualcosa tipo questo nel giardino di casa:

83.jpg

poi mi raccomando parla con i tuoi amici e di loro di non regalarti + tarte!

il fatto di regalare animali così come magari regalare un pupazzo proprio non lo sopporto..sono animali ke hanno bisogno di molte attenzioni x vivere bene e non si può regalare ad una persona tartarughe a manciate solo xkè ce n' ha già qualcuna..Poi ecco cosa succede..

e come se mi regalano un cane,io lo accetto xkè è un regalo,poi non potendo mantenerlo lo abbandono sul primo ciglio della strada ke incontro..

un appello generale: NON REGALATE ANIMALI! o almeno siate certi al 1000*1000 ke la persona a cui lo regalate sia in condizione di predisporre il meglio x la bestiola!

Dany non è rivolto a te ma è una cosa generale;)

Cmq io ad esempio ho una vasca 60*40*30 con una sola trachemys SS di 10 cm..ma tra non molto tempo dovrò allargarle la dimora..

Qui, il ragazzo non parla assolutamente di problemi di spazio, anche perchè quella vasca è + che sufficente. Il problema a suo dire è la puzza che si crea. http://www.spaziohydra.com/aziende2.htm

ti consiglio questo tipo di filtro, lo usano parecchi amici miei ed hanno risolto il problema della puzza, forse il tuo filtro è sprovvisto di quei piccoli affarini in ceramica in grado di attivare la flora batterica, che elimina anche i cattivi odori.. quel filtro ha tutto.. ti consiglio di usare anche un biocondizionatore a gocce a base di aloe vera.

Qui, il ragazzo non parla assolutamente di problemi di spazio, anche perchè quella vasca è + che sufficente. Il problema a suo dire è la puzza che si crea. http://www.spaziohydra.com/aziende2.htm

ti consiglio questo tipo di filtro, lo usano parecchi amici miei ed hanno risolto il problema della puzza, forse il tuo filtro è sprovvisto di quei piccoli affarini in ceramica in grado di attivare la flora batterica, che elimina anche i cattivi odori.. quel filtro ha tutto.. ti consiglio di usare anche un biocondizionatore a gocce a base di aloe vera.

io credo ke il problema sia anche di spazio..c'è poca acqua,e x il filtraggio può essere un problema..e poi x 6 tarte la vasca è molto piccola!