Jump to content

è completo questo menu 15 giorni?

lasirenetta82

Recommended Posts

lunedì: pesci frittura + zucchine

martedì: carote

mercoledì: gamberetti decongelati

giovedì: radicchio

venerdì: pesci frittura + fagiolina

sabato: zucchine

domenica: petto di pollo

lunedì: radicchio

martedì: pesci frittura + carote

mercoledì: fagiolina

giovedì: merluzzo + zucchine

venerdì: carote

sabato: pesce frittura + radicchio

domenica: gamberetti secchi + pellets

in pratica ho cercato di mettere come alimento base i pesciolini che si usano per la frittura di pesce (dato che i latterini non li trovo). poi una volta ogni 15 giorni: gamberetti decongelati, pollo, merluzzo, pellts.

verdure (4 tipi alternate) tutti i giorni tranne quando do gamberi e pollo dato che sono alimenti più pesanti.

qualche altro consiglio?

Ovviamente non li friggi, vero? ^^

Va bene alternare giorni "pesanti" a giorni di sole verdure, comunque un digiuno ogni tanto potresti farglielo fare (già immagino cosa dira JcDenton :D ).

ma no che schiavitù..più che altro dato che sono alle prime armi mi serve per sapere se un'alimentazione così è corretta, varia e comprende tutto ciò di cui hanno bisogno. poi è ovvio che i giorni possono anche sfasare e non succede nulla.

e infine ho la necessita di appenderla simbolicamente vicino all'acquario per far capire a mio padre che non lascio le belve digiune! lui di nascosto continua a dargli gammarus e pellets sostenendo che se sono vissute rispettivamente 12 e 6 anni mangiando quelli vuol dire che per loro va bene così

Ovviamente non li friggi, vero? ^^

ehehe no che non li friggo :D

era per far capire che tipo di pesce era dato che i latterini non li ho ancora trovati. l'ultima mia speranza è cercarli all'auchan ma per adesso non ho proprio tempo di andare e se ne parlerà almeno a inizio ottobre

Bravo Dede... stai imparando :D:D:D:D:.

Comunque i, un giorno di digiuno settimanale. Per le verdure io non lascerei un giorno solo per loro, sarebbe più corretto se metti in vasca una foglia di radicchio. Per le carote è meglio non esagerare, un pò ogni tanto vanno bene, ma troppe possono portare alla costipazione.

I gamberetti seccchi una volta finiti non comprarli, è una spesa inutile; Benissimo i pellet una volta ogni 2 settimane. In effetti così fiscale... sembra il rancio dei militari, basta cercare di esser il più vari possibile, ma non c'è bisogno di farsi una tabella di marcia, se dai lo stesso cibo per due giorni consecutivi non è la fine del mondo.

ma forse è solo un parere personale, ma secondo me non se ne accorgono le tarte che che ne so, il 2 giovedì gli va grassa e si beccano sempre merluzzo e zucchine! :D

secondo me non c'è nessun problema per loro. ^_^