Jump to content

uova al pascolo

barbarae

Recommended Posts

Salve sono una nuova iscritta e voglio complimentarmi con l'ideatori e i collaboratori del sito per l'ottimo lavoro.Qualche settimana fa ho trovato il primo uovo della mia tartle al pascolo , o meglio vicino al cancello di entrata del loro recinto.Ora avendo anche un maschietto spero che sia stata fecondAta, ma non sapendo cosa fare e non avendo ancora scoperto voi ho fatto l'unica cosa che ho trovato in internet ho segnato l'uovo e l'ho sepolto a circa dieci centimetri un una parte che avevo gia' visto scavare dalla tartle.Quante possibilita' ci sono che avvenga la nascita ?Ho fatto bene o dovevo lasciar fare a MADRE NATURA?gRAZIE PER L'AIUTO:laugh3:

Avresti fatto meglio (ma sei ancora in tempo per farlo) a mettere l'uovo in incubatrice. Hai fatto bene a segnarlo, l'uovo quando viene spostato non deve essere mai capovolto.

Qua ci sono le istruzioni per la costruzione di un incubatrice fai da te:

http://www.tartarughe.org/file_FAQ/incubatrici/index.html

ciao koko ho letto tutto del link che mi hai mandato e questa mattina ho preso tutto il necessario per poter costruire una piccola incubatrice, ma quando sono andata a scavare per recuperare l'uovo l'ho trovato completamente marcio.Questo cosa puo' significare? che non era stato fecondato ? che il terreno dove risiedono le mie tartle non e' quello giusto?(torba e terra e in alcuni punti ho aggiunto della sabbia)o forse la buca dove l'ho messo (avevo beccato isotta(la mia femmina) a farla) non andava bene? scusa per la raffica ma mi dispiace che abbia fatto quella fine per una mia negligenza:sad3:

se dentro c'era della "roba" scura, probabilmente era fertile e l'embrione non e' andato avanti.

Se invece l'interno aveva il semplice aspetto di tuorlo provbabilmente non era fertile.

Noi non siamo bravi come mamma-tarta a fare i "nidi"

L'incubatrice, poi, e' meglio anche di mamma-tarta ;)