Jump to content

letargo o no???

speedy

Recommended Posts

ciao!!!!avevo bisogno d un consiglio ho una tartaruga hermanni hermanni (riconosciuta da voi!!!)e ha un anno...l'ho presa a giugno!!!alcuni mi dicono che il primo anno nn vanno mandate in letargo altri invece che posso mandarla tranquillamente!!!voi che mi dite???

ciao!!!!avevo bisogno d un consiglio ho una tartaruga hermanni hermanni (riconosciuta da voi!!!)e ha un anno...l'ho presa a giugno!!!alcuni mi dicono che il primo anno nn vanno mandate in letargo altri invece che posso mandarla tranquillamente!!!voi che mi dite???

guarda,ci sono tante discussioni in merito:)

io sono del parere che se le tarte stanno bene,non c'è motivo di farle saltare il letargo

Non posso che confermare che il letargo, ad una tarta in salute, non può che fare bene...

ok ragazzi il concetto è chiaro! Ma per una proprio piccolina (adesso ha meno di 1 mese), come si fa a capire che sia davvero in salute??

Per ora è molto vivace, cammina, mangia, beve e fa i suoi bisognini regolarmente, ma posso essere certa che sia davvero in grado di sopportare un letargo? Ho un po' paura.....:sad3:

ok ragazzi il concetto è chiaro! Ma per una proprio piccolina (adesso ha meno di 1 mese), come si fa a capire che sia davvero in salute??

Per ora è molto vivace, cammina, mangia, beve e fa i suoi bisognini regolarmente, ma posso essere certa che sia davvero in grado di sopportare un letargo? Ho un po' paura.....:sad3:

:confus: ma che vuoi di piu' da una tartina per essere sicura che sia in gamba?

Che vada in bicicletta? :laugh3: :laugh3: :laugh3:

:confus: ma che vuoi di piu' da una tartina per essere sicura che sia in gamba?

Che vada in bicicletta? :laugh3: :laugh3: :laugh3:

:wink3: eh... hai ragione Anna, ma siamo sempre un po' (troppo) apprensive, noi tartamamme, no?

appurato che questi sono i sintomi di una ecellente salute :tongue3: , pensi che va bene se la tengo comunque nel terrario in cui si trova da quando è nata? magari aumento un po' la terra? (si può già interrare completamente, se vuole...) :eek3:

Anche la mia sta in un terrario all'aperto sul balcone, mentre quella che avevo anni indietro andava in letargo in un vaso di coccio cn tanta terra!

cosa mi consigliate per il letargo??:wink3: