Jump to content

Spinaci e zucchine

morethanwords

Recommended Posts

Dunque su suggerimento del veterinario ho provato a dare alle tartarughine un po' di verdura. L'altra sera gli ho dato carne di manzo magra macinata, poi ho provato con le verdure ma le hanno schifate. Gli spinaci idem. La soluzione che ho trovato è stata però arrotolarli intorno ai gamberetti secchi, così da riuscire a darglieli imboccando...

Quella piccola però non si fa imboccare, e quindi riesco a nutrirla solo a gamberetti perché non mangia nient'altro :( però in questo modo una sta crescendo e l'altra no. Quella più grandina ora già le ruba il cibo e gli cammina sopra, ho paura che tra un po' le faccia male.

Prova col radicchio, quello rosso.

E col fegato di pollo.

O con i chironomus.

Non insistere con le verdure, le scoprono dopo.

Meglio qualche cosa rossa e sanguinolenta.

Sicuro che non siano costipate?

Prova a fargli il bagnetto tiepido.

Riempi il lavandino d'acqua tiepida, 35, 40° (occhio di non cuocere le tarte) e giochi a inseguirle con le mani.

Vedrai che faranno la cacca quasi subito.:wink3:

Dopo aver fatto un po' di moto gli verrà sicuramente appetito.

Prova col radicchio, quello rosso.

E col fegato di pollo.

O con i chironomus.

Non insistere con le verdure, le scoprono dopo.

Meglio qualche cosa rossa e sanguinolenta.

Sicuro che non siano costipate?

Prova a fargli il bagnetto tiepido.

Riempi il lavandino d'acqua tiepida, 35, 40° (occhio di non cuocere le tarte) e giochi a inseguirle con le mani.

Vedrai che faranno la cacca quasi subito.:wink3:

Dopo aver fatto un po' di moto gli verrà sicuramente appetito.

ma la cacca la fanno e come altro che costipate :wink3: sto sempre a levà cacca quando non se la mangia (quella grande)... quella azzanna qualunque cosa, legno, roccia, vetro... è assurda non posso mettere nulla nella vasca che lei l'assaggia!! Poi al limite la schifa, però un morsetto lo deve dare.