Jump to content

Nuova nata seconda deposizione

koko

Recommended Posts

Ciao ragazzi, stamattina passando a fianco al luogo della deposizione e ho notato la terra leggermente sprofondata... non potevo crederci!! Subito armato di pennello ho deciso di dare un occhiata e ad una profondità di circa 10cm c'era il tartino completamente fuori dall'uovo che era li a guardarmi!!!

:laugh3::laugh3:

Ecco la foto dell'unica nata di questa deposizione (mamma tarta ha fatto solo un uovo nella seconda deposizione)

http://img257.imageshack.us/img257/1944/tartdscn1116oi4.jpg

Questa invece è una foto con una delle nate dalla prima deposizione, notate la differenza di dimensione con un solo mese di differenza.

http://img259.imageshack.us/img259/4220/tartdscn1111ca1.jpg

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Grazie a tutti. No Teoz, alla fine non l'ho piantato erche non era il periodo giusto, nella confezione erano incati i periodi di semina ed io era gia ad estate inoltrata. Lo pianterò in primavera, cosi per l'anno prossimo avranno di che banchettare!!!!!

P.s. Come sta la tua principessa Graeca??

:-)))

P.s. Come sta la tua principessa Graeca??

:-)))

mia?????????? Era un po' stressata fino a 1 settimana fa.... però 2 settimane fa ho separato il maschio e ora sta benone! Tra l'altro ho 2 femmine e un maschio, però il maschio se la prende sempre con la stessa.... infatti le uova dell'altra non hanno schiuso (neanche una su 9 uova). va bhè sarà x il prox anno!!!

complimenti!!

ma soltanto un uovo??

Si, solo uno!! Strano vero? Non mi era mai capitato, il minimo è stato sempre 2-3. Questa volta mamma tarta è stata un po pigra!!

Beh fa nulla, con questa sono 7 nascite su 7 in terra, mica male!!

:wink3:

mamma, koko è bellissimaaaaaaaaa!!!!!!!!quanto pesa??e quanto pesano ora le sorelline di un mese??

CONGRATULAZIOOONIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!;-))

Grazie Kumiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (eh eheh mi sto kumizzando anche io!!)

Il peso non lo so, l'ho tirata fuori dal nido poco prima di scappare al lavoro e non ho avuto il tempo di pesarla, cmq la differenza con la sorellina maggiore mi è sembrata tanta, e non mi ero reso conto che fossero cresciute cosi, prima di vedere la differenza con la nuova nata!!

:smile2:

mia?????????? Era un po' stressata fino a 1 settimana fa.... però 2 settimane fa ho separato il maschio e ora sta benone! Tra l'altro ho 2 femmine e un maschio, però il maschio se la prende sempre con la stessa.... infatti le uova dell'altra non hanno schiuso (neanche una su 9 uova). va bhè sarà x il prox anno!!!

Neppure una schiusa su 9 ovete??? Cavolo che disdetta! Ma il maschio "funziona" bene??

Spero ti vada meglio il prossimo anno!!

Matte ma hai già spento l'incubatrice??quante nascite alla fine o hai ancora ovette??

Si, solo uno!! Strano vero? Non mi era mai capitato, il minimo è stato sempre 2-3. Questa volta mamma tarta è stata un po pigra!!

Beh fa nulla, con questa sono 7 nascite su 7 in terra, mica male!!

:wink3:

Caspita, però che bella mediaaa!! Ma dimmi..c'è anche una 3° deposizione??:rolleyes3: :rolleyes3:

Grazie Kumiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (eh eheh mi sto kumizzando anche io!!)

Il peso non lo so, l'ho tirata fuori dal nido poco prima di scappare al lavoro e non ho avuto il tempo di pesarla, cmq la differenza con la sorellina maggiore mi è sembrata tanta, e non mi ero reso conto che fossero cresciute cosi, prima di vedere la differenza con la nuova nata!!

Oh, mamma, anche tuuuuuuuu?? Mi stò preoccupando non è che poi mi ritrovo un sacco di denunce di risarcimento danni!!!!!:laugh3: :laugh3:

Sono troppo contenta che stiano crescendo tutte bene!! Che bellooo!!

Caspita, però che bella mediaaa!! Ma dimmi..c'è anche una 3° deposizione??:rolleyes3: :rolleyes3:

No, solo 2, per quest'anno ho finito le ovette!!! L'altra femmina è cresciuta molto, chissà che dall'anno prossimo non inizi pure lei!!! Rocco è già li che la aspetta....

:eek3::ooh::laugh3:

Che monellaccio Roccoooooo!! ahahaha!! :laugh3::laugh3::laugh3:

Caspita, 7/7, aveva ragione a lasciar perdere la 3° deposizione!! E' stata veramente perfettaaaaaaa!!

Davvero, non sbaglia un colpo!!! 100%!! Però il fatto che abbia fatto un solo uovo nella seconda deposizione non vi pare strano? Bohh cmq sono contentissimo così!!

kokoooooooo augurissimiiiiiiiii :) quanto è piccolina vicino alle sorelline!!! sono cresciute molto, ma mangiano copme porcedde sarde??? hihihi

complimenti per la media ;)

La mia Camilla ha fatto 6 su 8.

Tutto merito dell'ottimo terreno...

Eh eh si anche io ho prestato particolare cura al terreno, il resto lo ha fatto il nostro solleone!!

:tongue3::tongue3:

kokoooooooo augurissimiiiiiiiii :) quanto è piccolina vicino alle sorelline!!! sono cresciute molto, ma mangiano copme porcedde sarde??? hihihi

complimenti per la media ;)

Grazzissimeeeeeeeeee!!! Troppo bello,ogni nascita è un emozione nuova. Questa mi ha fatto spaventare, appena l'ho trovata, scavando con il pennello, è rimasta immobile e pensavo ci fosse qualcosa di andato storto... era ad una profondità maggiore rispetto al solito, ed è forse per questo che non veniva su da sola...

Una volta fuori subito scatante, è sveglia ed attivissima (gia 2 cappottamenti)!!!

Le sorella mangiano di brutto, malloreddus, mailetto arrosto e sebadas!!!

scheggia sta benissimo è ancora con me (credo fino a domenica) poi si trasferirà da pagli. Mangia si fa delle belle passeggiatine, ha gia i suoi posticini preferiti per riposare :) ultimamente nn cappotta piu(menomale) eppure si muove...entra ed esce dalla vaschetta dell'acqua e dal piattino del cibo e anche camminando per il terrario trova ostacoli presenti nella terra (sassi, piccoli pezzi di legname) che per lui sono ostacoloni!!!

cmq sono contenta davvero che te ne siano nate 7 su 7 una bella media davvero!!! io però il prox anno...solo incubatrice ;)