Jump to content

Carapace molle e dura possono convive???

Danilomur

Recommended Posts

Decisamente no. In linea di massima, da piccole le guscio molle rischiano facilmente la mutilazione a causa della delicatezza del carapace. Da grandi invece succede il contrario, le guscio molle sviluppano un'aggressività senza pari ed un morso letale. Certo, poi bisogna vedere di che specie stai parlando, ad esempio le Apalone Spinifera sono molto più pacifiche rispetto alle Pelodiscus Sinensis.

Ti riferisci a qualche specie in particolare?

non so che specie siano

L'ho viste al negozio di animali ma non ti so dire la razza.

A un'altra cosa... Le tartarughe d'acqua vanno denunciate o qualcosa del genere???

se non lo faccio che succede???

Anche quì dipende dalla specie.

Di alcune è vietata la vendita ed il possesso, di altre il possesso va comunicato e certificato tramite documento CITES.

Comunque in genere quelle che rovi in negozio sono di libera vendita.

Le pelodiscus non posso convivere con e guscio duro americane per un semplice motivo : provengono da due areali diversi, hanno abitudini diverse, temperature diverse e soprattutto le pelodiscus sono iper aggressive

sono le cosidette tartarughe con la testa "gialla". Non so se tu sai il nome. A me lo avevano detto ma l'ho dimenticato... :-(

Probabilmente ti riferisci alla Trachemys. E' di libera vendita, quindi nessun problema.

Raga ma le Tss e le Tse si possono comprare e possedere come il pane no?

Non so tu, ma io sulle mie tartarughe non ci spalmo sopra la maionese..:D

Scherzi a parte, le TSS sono di libera vendita, e a quanto pare ultimamente hanno "liberato" anche le TSE.