Jump to content

Testudo graeca naebulensis nate in terra

kiria

Recommended Posts

amici, che gioia! Oggi mentre ispezionavo i miei recinti come faccio sempre ho visto improvvisamente una piccola naebulensis (grande come una cinquanta centesimi) incedere decisa per il recinto.Non credevo ai miei occhi,,mi sembrava una visione irreale, è già grande di qualche giorno. Poi mi sono messa inginocchiata a terra e ho cercato ovunque, improvvisamente ho trovate le due sorelle infilate in un posto complicatissimo nell'interstizio di una pietra di tufo che fa da recinto. Ragazzi è una sensazione grande trovarle nate in terra!!

Sono felicissima per te.

E' un'emozione indescrivibile.

Ho conosciuto Manuela di persona,

è speciale e unica oltre che una bravissima allevatrice,

competente e preparata.

si Anna , è un emozione indescrivibile che io ho sottovalutato quando ne sentivo parlare da voialtri. Devo dire la verità, le due sorelline trovate dopo avevano scelto un nascondiglio talmente strategico che quasi mi è dispiaciuto strapparle da quel luogo per il trasferimento in terrario protetto ma non potevo lasciarle li, a parte le grandi che avrebbero potuto travolgerle ma poi ho tre giovani gatti che dalla mattina alla sera si allenano a giocare ai piccoli cacciatori.

amici, che gioia! Oggi mentre ispezionavo i miei recinti come faccio sempre ho visto improvvisamente una piccola naebulensis (grande come una cinquanta centesimi) incedere decisa per il recinto.Non credevo ai miei occhi,,mi sembrava una visione irreale, è già grande di qualche giorno. Poi mi sono messa inginocchiata a terra e ho cercato ovunque, improvvisamente ho trovate le due sorelle infilate in un posto complicatissimo nell'interstizio di una pietra di tufo che fa da recinto. Ragazzi è una sensazione grande trovarle nate in terra!!

e te l'ho detto....

l'emozione e' unica. Anche io, il 6 settembre 2007 ho avuto le prime nascite delle Marginate di quest'anno. Chi mi conosce e chi conosce la mia Camilla, sa quello che abbiamo passato, e dopo una radiografia per un annegamento, con stupore vediamo 8 ovette dentro di se. Dopo poco Camilla ha deposto ma nessuno sapeva dove e le speranze ormai erano perse. Il 6, dando da mangiare alle varie tarte, in un recinto vedo questa cosettina che si muove...mah...cos'è?!?! una marginatina... Guardo meglio e ne trovo un'altra. Cerco il nido e lo trovo! dopo poco ne nascevano altre due e in altri due giorni le altre due. Ora ci sono 6 piccole, bellissime marginatine che gironzolano felici.

Auguroni per le nascite.

Appena puoi posta qualche foto.

anni fa ero andata a fare delle foto da un tartamante che aveva schiuse favolose.

Capitai in una giornata particolarmente favorevole, con piccine che uscivano da tutte le parti. Da rimanere frastornati.

Delle marginatine ero riuscita ad immortalarle.

Troppo belle!

http://digilander.libero.it/ediflip/tmp/schiusamarginata.htm

p.s. nella prima foto sono 3

sicuramente sarà stata una gradevolissima sorpresa:)

trovarsi delle tartarughine inaspettate è un'emozione indescrivibile:D

tantissimi auguri per queste nuove creature

Fantastico!!! Auguroni a tutti per le nuove nate, oggi me ne è nata un'altra!!!

Anna ma tu nascite??? Sono curioso di vedere le tarte dell'ambasciatrice!!

:-))))))