Jump to content

aiuto!!!!freddo in arrivo che faccio con le baby tarte?

seriloo

Recommended Posts

Ciao scusate se vi pongo domande sentite e risentite ma ho davvero paura per questo letargo: allora ho 4 tartarughe di terra due nate pochi mesi fa e due che hanno già un'anno,

- che faccio?

- le mando tutte quante in letargo?

- lascio che la natura faccia tutto o le devo aiutare? mi spiego, io le tengo in giardino in un recinto con terra segatura erbette,

- le lascio li o le metto in una scatola.

- le piccole le tengo sveglie in terrario o faccio fare il letargo anche a loro?

ho paura di sbagliare, da qualche parte ho letto che le piccole non devono fare il letargo il primo anno, da altre parti ho letto che è importante farlo fare anche a loro, non so che fare e ho paura di sbagliare qualcosa!!!!:frown2:

aiuto vi prego!!! sono inesperta e non vorrei perderle per nessuna ragione al mondo magari per qualche stupido errore!

io quest'anno lascio andare in letargo tutte le mie baby hermanni, l'anno scorso ho tenuto in terrario le mie prime nate e ora sono cresciute un pò troppo, così mi sembra! Le mie baby sono in terrario di legno fuori e quando iniziano a interrarsi e non uscire più le metterò sotto una tettoia dove non arriva troppo sole ( le fa risvegliare oppure non addormentarsi abbastanza e così rischiano di consumare energie) e ovviamente non ci và la pioggia.

Ciao, anch'iofaccio fare il letargo alle baby nella stessa maniera di kiria e copro il terreno con foglie secche e paglia.

Comunque letargo assolutamente si, a patto che le tarta stano bene però

ma non si svegliano se quando si sono interrate le prendo e le sposto in una scatola? le devo mettere in un terrario di legno come fa kiria e poi spostarle? va bene se le metto in una cassetta di legno con terra e segatura? oppure hanno bisogno di altro?

e le due grandi (per modo di dire perchè hanno solo 2 anni) le posso lasciare nel recinto dove stanno adesso e farle arrangiare?