Jump to content

uno dei miei acquari

sombrero1259

Recommended Posts

salve sono sombrero1259 vengo da caserta sono appassionato di tartarughe possiedo 3 sternotherus odoratus ed una tss baby...e' un po che mi sono appassionato alle tartarughe soprattutto acquatiche e palustri posto di seguito la foto di uno dei miei due acquari spero vi piaccia l ho fatto tutto da me:wink3:

http://www.fotorettili.it/./data/media/22/acq1.jpg

Sembra molto carino e ben allestito, ci posti altre foto che non si vedono bene i dettagli... quanto è grande? Ci tieni la TSS baby vero??

Ciao e ben venuto!!

grazie intanto per i complimenti l acquario e lungo 60cm largo 55 vetro 8mm(per sicurezza)e stato chiuso non con silicone ma con una resina particolare per verti che lo sente indistruttibile(o quasi)...la zona emersa e stata realizzata con dei plexsiglass tagliati a misura 6mm spessi il filtro biologico semi esterno e di mia creazione in realta infatti e per acquari ma io l ho modificato con delle ventose per tenerlo sospeso al vetro interno la zona emerza e composta da terra poi sabbia e in fine argilla espansa che trattiene molto bene il calore e l umidita necessaria c e un termoriscaldatore 40 w e un termometro digitale per la temperatura dell acqua che servira in fututo per il controllo della zona emersa per tenere sotto controllo la temperatura del substrato...postero dellle altre foto comunque

all inteno ci sono delle strenotherus odoratus per qui la capienza e piu che sufficiente dato che questa specie cresce per un massimo di 10-11 cm