Jump to content

cerco associazione o qualcuno che prenda le mie tarte

pecoranera

Recommended Posts

ciao a tutti, mi sono appena iscritta e non sapendo in che sezione postare il mio problema, ho scelto l'off topic, certa di non sbagliare!

sono di Roma e da un anno posseggo due trachemys scripta scripta (camilla e dafne, indicativi in quanto ancora piccole x dare un nome attinente al sesso...) e a maggio m è stata affidata un'altra della stessa specie che mia madre ha trovato denutrita,con congiuntivite e respirazione faticosa a bocca aperta. quest'ultima (diana) è stata da me curata con la massima attenzione e con i consigli di un erpetologo, di fatto ora è guarita e attiva...pure troppo!!anche se le sue dimensioni sono molto inferiori alla media, si sta riprendendo dal lungo periodo d denutrizione al quale è stata sottoposta...

ora però le prime due sono cresciute moltissimo (la cosa è abbastanza positiva) e io purtroppo non dispongo nemmeno di quel poco di spazio in + che servirebbe a ospitarle...non sentendomi + adeguata al loro mantenimento e alla sicurezza che vivano felici chiedo a voi un aiuto: esistono associazioni che adottano tartarughe?qualcuno di voi (di Roma) è disposto a prenderle?

m piange il cuore a doverle lasciare ma non sono così egoista da sacrificare questi splendidi animali solo per non soffrire per il distacco...:sad3:

grazie a tutti coloro che risponderanno

Elisa

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grazie hayez x aver messo in rilievo il post!

non so davvero dove tenerle anche perchè ultimamente la più grande (camilla) tende a salire sopra all'altra...quando posso le tengo in vaschette separate ma non sempre è possibile...ringrazio tutti coloro che risponderanno dandomi consigli, indirizzi o addirittura prenderle in custodia...

scrivetemi

[email protected]

grazie hayez x aver messo in rilievo il post!

non so davvero dove tenerle anche perchè ultimamente la più grande (camilla) tende a salire sopra all'altra...quando posso le tengo in vaschette separate ma non sempre è possibile...ringrazio tutti coloro che risponderanno dandomi consigli, indirizzi o addirittura prenderle in custodia...

scrivetemi

[email protected]

Per facilitare la ricerca di qualche candidato ti consiglio di indicare

quanto son grandi, il sesso presunto e magari postare qualche foto...

:wink3:

vai Jeko sono tue...

Per chi è di roma e non puo più tenere le tarte basta che portate le tarte a villa borghese. Li hanno formato una specie di colonia e credo che se ne occupi il bio parco di villa borghese (il laghetto e quello dove si puo fare anche il giro in barca)...

ringrazio di nuovo tutti per la disponibilità, si vede che è un sito di amanti di animali eheh

comunque, si sono di roma...villa borghese e villa pamphilij....mmmm non sarebbe male ma ce le lascio SOLO se sono certa che qualcuno le controlli...li lo spazio non manca davvero e starebbero con altri esemplari, vivrebbero nel "loro" habitat...o cmq c s avvicina d + d quello del mio appartamento!

chiunque avesse info sul laghetto d villa pamphilij o villa borghese mi faccia sapere la mia mail la ripeto [email protected] la leggo tutti i gg se no un pm qui ma non mi collego tutti i gg

a presto tartamanti!

Eli

Per facilitare la ricerca di qualche candidato ti consiglio di indicare

quanto son grandi, il sesso presunto e magari postare qualche foto...

:wink3:

vai Jeko sono tue...

allora

camilla: trachemys scripta scripta, 10 cm circa,1 anno d'età circa,sesso presunto: secondo me è femmina...andiamo troppo d'accordo...skerzo...nn ne ho idea penso siano piccoline x saperlo no?!

dafne: trachemys scripta scripta, 8,5 cm,1 anno circa(un pò + piccola d camilla ma questione d una settimana o due!), sesso sempre presunto alla grande: femmina timida :p

metto una loro fotina recente(sono in posa...guardate che belline!)

http://img504.imageshack.us/img504/442/28123882gm6.jpg

una domanda: xke ho letto che non è bene mettere nella stessa vasca due tarte di specie diverse?vale anche x le sottospecie?ma c'è rischio che si facciano del male o semplicemente perchè a volte necessitano di cure diverse?

• 2 weeks later...
allora

camilla: trachemys scripta scripta, 10 cm circa,1 anno d'età circa,sesso presunto: secondo me è femmina...andiamo troppo d'accordo...skerzo...nn ne ho idea penso siano piccoline x saperlo no?!

dafne: trachemys scripta scripta, 8,5 cm,1 anno circa(un pò + piccola d camilla ma questione d una settimana o due!), sesso sempre presunto alla grande: femmina timida :p

metto una loro fotina recente(sono in posa...guardate che belline!)

www.tartaportal.it

una domanda: xke ho letto che non è bene mettere nella stessa vasca due tarte di specie diverse?vale anche x le sottospecie?ma c'è rischio che si facciano del male o semplicemente perchè a volte necessitano di cure diverse?

Sono due Trachemys Scripta Troostii.

Conviene evitare di mettere specie diverse per vari motivi:

1. Habitat differente.
  2. Possibile nascita di ibridi, da sconsigliare in ogni caso.
  3. Alimentazione differente.
  4. Litigiosità maggiore tra specie differenti.
  5. Possibile trasmissione di parassiti o malattie da una specie all'altra (E' successo tra le Ocadie e le Trachemys e le Graptemys, con effetti nefasti)

Motivi di Ordine Zoologico e di allevamento suggeriscono poi di ricreare il più possibile il biotipo di origine. Non ha quindi molto senso mischiare specie asiatiche, americane, africane ed europee.

:wave:

camilla: trachemys scripta scripta, 10 cm circa,1 anno d'età circa,Sesso presunto: secondo me è femmina...andiamo troppo d'accordo...skerzo...nn ne ho idea penso siano piccoline x saperlo no?!

dafne: trachemys scripta scripta, 8,5 cm,1 anno circa(un pò + piccola d camilla ma questione d una settimana o due!), Sesso sempre presunto alla grande: femmina timida :p

tutto scritto nel post #14;)

• 2 weeks later...

forza raga adottatele!!!!!!!!!

un consiglio non darle a coockie per nessun motivo....crede di poterle tenete solo come soprammobili grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

le adotterei volentieri io, sopratutto ora ke ho finito l'acquaterrario per le mie piccoline..... solo ke sono di messina.... mi verrebbè un pò complicato arrivare a roma :frown2:

Mi spiace nn poterle prendere,sono di Roma e posso kiedere a qualke mia/o amika/o per vedere se le puo' tenere una delle mie amike ha un' acquario inutilizzato enorme in casa...perche la tarta di suo padre è morta da unpo'....