Jump to content

Tarta info....

Alba_90

Recommended Posts

Ciao gazzi.. sono nuova di qui .. :tongue3:

e da quache giorno ke ho delle tarta acquatiche, purtroppo altre esperinze con loro nn ne ho avute quindi nn so' come comportarmi.

In poche parole vorrei sapere un po' di tutto, quanto devono mangiare e quanto tempo devono stare esposte al sole....

E se potete dirmi di ke specie sono..e come si fa ariconoscere il maschio dalla femmina...GRazie in anticipo

http://img510.imageshack.us/img510/9088/tartads1.png

Ciao e benvenuta :welcome:

Dov'è capania?

Sono due Trachemys Scripta Troostii ed è presto per capire il sesso.

Considera che ti servirà una vasca piuttosto grande, almeno 100*40*40, dato che arrivano a 30 cm.

Serve una lampada Spot per scaldare la parte emersa. E' indispensabile che si asciughino e che si scaldino, se no non digeriscono.

Poi servirà una lampada UVB.

Per l'alimentazione, finchè sono piccole, chironomus e dafnie surgelati (si usano per i pesci d'acquario).

Quando crescono pesce, lombrichi, pollo, fegato di pollo, radicchio, falene, piante acquatiche.

grazie sei sto gentilissimo .. ma x il momento la vasca deve aspettare ...

x il momento la lampada la posso sostituire al sole?

giusto x nn sbagliare quanto devono rimanere ...

No, dovrai prendere una vasca più grande e mettere un termoriscaldatore zona emersa e lampade.

Se vuoi usare solo lo spot per evitare colpi d'aria dovrai mettere almeno 5/10 cm d'acqua in modo che la tartaruga possa ripararsi in acqua e l'acqua stessa non disperda troppo il calore.

Se la tua stanza però sta sotto i 20° di giorno credo ci voglia per forza il riscaldatore.