Jump to content

nuova vasca :) vi piace?

nichis

Recommended Posts

ciao, ieri finalmente ho ritirato la vasca nuova dal vetraio x le mie 2 tarta, sono due scripta elegans, 15 anni ciascuna, quindi belle grandicelle..

una è quella ke ha la ritenzione delle uova, forse avete letto il post su malattie...

cmq ancora devo mettere le altre pietre nel fondo, conto d metterle delle dimensioni d quelle ke gia c sono, nn voglio cose piccole

vedete l'area emersa? l'ho fatta fare sempre in vetro a 21 cm dal fondo, con lo scivolo e con delle bacchettine sottili di vetro incollate sopra x aiutare le tarte a salire senza scivolare :D

piante nn conto d metterne, tanto divorano tutto

il filtro è un TetraTec ex600, la vasca è 71x47x45 con circa 65 litri d acqua

devo comprare lo spot e mettere lo sfondo e credo basta

ah, il riscaldatore dite ke c vuole? (premetto, nn mi mangiate ;) ) le mie tarta sono ormai grandi ed hanno vissuto fin'ora senza riscaldatore in vasche + piccole, ora la mia remora sta anke nel fatto ke ho letto di riscaldatori rotti e tarte fritte, so ke c sono quelli in plastica, ma lo stesso, boh poi vedo..

cmq, vi piace?

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/vasca.jpg

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/tarte.jpg

anche io direi che sia un pò piccolina... ma cmq funzionale...

cmq sul vetro che fà da area emersa incollerei qualcosa... giusto per non far stare le tarta al contatto col vetro.. non sò.. del sughero.. oppure un finto prato.. anche per dare un pò di estetica all'acquaterrario ...

qualke pianta non ci starebbe male.. non devi mettere per forza quelle vere.. ci sono delle piante finte bellissime... e poi il riscaldatore ci vuole... anche se sono state tanti anni senza non vuol dire ke col passare del tempo non ne sentano cmq l'esigenza...

qst sono i miei consigli... spero di non esserti sembrata invadente... :)

grazie pinka ;)

a destra è xkè c'è il filtro (si vede dietro i libri) e quello è l'unico posto dove posso metterlo, i libri sono li momentanei x alzare la lampada

questa vasca l'ho fatta fare proprio su misura, nn ho altro posto dove metterle, se avessi + spazio ne avrei sicuramente fatto fare una il doppio :p

Vabbe, la vasca è piccola ma ci si può lavore per renderla più abiltabile...

a) alza la zona emersa il più possibile ( se hai paura che scappano usa una rete metallica a maglie grosse)

b) elimina quelle cavolo di pietre che occupano spazio...

lascia stare le piante finte...

:confus::confus::confus: o madonna...

non potevi mettere il filtro in basso e fare la vasca un pelo più grande ???

un conto se l'hai trovata cosi'...ma se la fatta fare su misura poteve farla più grande.....

:laugh3::laugh3::laugh3:

Il filtro esterno dovrebbe andare in basso, ad un livello inferiore rispetto all'acquario.

Questo perchè funziona a gravità, quindi più sta in basso, meglio aspira, e meglio lavora.

si, avevo pensato al filtro d metterlo altrove, ma nn c'è posto x niente..

le pietre a me sinceramente piacciono, le tarta ci si appoggiano pure,

x quanto riguarda la zona emersa ho paura ke scappino e la rete come hai detto mi sembra antiestetica

Le pietre piacciono a te, ma alle tarte non interessano, fidati, ci si appoggiano perchè ci sono.

E poi il filtro esterno potevi anche appoggiarlo per terra, mica da fastidio, così potevi guadagnare qualche cm ^__*

Eh vabbè, se dice che non aveva altro spazio in cui metterlo il filtro non vedo perchè dobbiamo noi trovare soluzioni alternative in casa sua!

Lo saprà bene se lo poteva mettere da altre parti, no? =D

a me sinceramente piace..le vasche sobrie ed essenziali sn facili da pulire e dato ke le tarte nn hanno molto spazio sarebbe solo d'impiccio qualche pietra;)..

è un pò piccolo xò a mio avviso nn è così invivibile x le tarte dato ke all'estetica nn badano e visto ke la grande maggioranza delle tarte in appartamento vengono tenute spesso in vasche di plasctica x le mozzarelle cn un dito d'acqua..

X me è ok ;)..un po strettino ma bello

Mi pare che si sta esagerando.

La vasca non è niente male, anzi! E' un pò piccola, ma cosa vogliamo fare... gli facciamo abbondonare le sue tartarughe? Ma finiamola!!!

Le pietre servono, meglio "ricreare" in un qualche modo un ambiente a loro più naturale per farle soffrire meno lo stress. Io farei come ho fatto io del resto, metterei più ciottoli. Ciottoli come fondale di diverse misure!

Una rete a maglie grandi non da problemi di estetica se sistemata per bene!

Ciao nichis!

quoto arthas,da dire ke è un po' piccola a dire ke le tartarughe stanno malissimo li e devono essere cedute a ki possiede un laghetto, ce ne passa!

io personalmente ho levato il fondo xkè così la vasca rimane + pulita,nn avendo un filtro da fondo..poi nichis a te la scelta;)