Jump to content

pelodiscus freddolosa???

dj mariflex

Recommended Posts

mi è stato detto di tenere sia spot sia luce uv...però se già con lo spot raggiungo questa temperatura non oso immaginare con la uv... per raffreddare l'acqua non posso mica usare un ventilatore

Mi sembra molto strano che una spot riesca a produrre un delta di 6° C in acqua. Sei sicuro sicuro sicuro sicuro?

L'isola è emersa? O è a pelo d'acqua?

Se è a pelo d'acqua non credo ci sia nessun problema, è nell'istinto delle Pelodiscus abitare in posti del genere. Se è completamente emersa allora è insolito.

Comunque le Pelodiscus dovrebbero vivere bene a 22/24° C, è la temperatura media del loro habitat naturale, in Cina.

Attacca un termometro sul vetro interno della vasca ma all'asciutto e allontana lo spot in modo che la temperatura sia tra i 28 e i 30° C, così la temperatura dell'acqua risentirà di meno della presenza della lampada.

E imposta il termoriscaldatore a 24° C.

Ma che razza di pelodiscus hai?

La mia con il caldo di questi giorni è impazzita, povero maxtor. Ora che la temperatura è calata se la spassa.

Sono tartarughe di fondale che solitamente prediligono acque abbastanza freddine. A 15° sono ancora attivissime, lo sono molto meno dai 24° in su.

Bho, la mia basking nemmeno a parlarne, se metto la lampada spot se la prende a male e non esce proprio dalla sabbia.

provo a distanziare un pochettino lo spot e vediamo...la zona emersa c'è sia totalmente emersa sia a pelo d'acqua...però lei va dove è totalmente fuori dall'acqua...asp qualche altro giorno e poi faccio analizzare l'acqua